STAMPA/Giudizi- Calaiò segna, Terracciano para

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania trova super-Terracciano Sauro e Rinaudo da rivedere (Blog Sicilia)

“Terracciano 8: Riesce a rimanere lucido anche nei momenti di confusione della difesa. Sempre concentrato. Del Prete 6: Cresce nel secondo tempo dando maggiore concretezza al gioco. Sauro 4,5: Inconcludente sino a quando è rimasto in campo.(30’ pt, Capuano 6,5: esperto, cerca di coprire al meglio la difesa cercando di dispensare la sua esperienza, riesce soprattutto ad evitare un gol). Ceccarelli 5,5: Nel primo tempo non funziona la collaborazione con Sauro, va meglio durante il secondo tempo con Capuano. Mazzotta 6: le sue spinte dovrebbero essere sfruttate meglio dagli attaccanti. Sciaudone 5: Impacciato in campo, sembra il fantasma del giocatore arrivato a Catania. Rinaudo 5: Sembra assente, incapace di costruire un’azione degna di nota. Odjer 6: propositivo sino all’infortunio. (22’ st Escalante 5,5: non riesce mai ad entrare in partita). Rosina 7: Ispiratore e attivo per tutta la partita. Cerca il rigore durante il secondo tempo e invece becca un’ammonizione. Calaiò 7: Lucido, ma non sempre. Spreca un’occasione d’oro da solo davanti al portiere, ma l’episodio non offusca una buona prestazione nella totalità. Maniero 5: Non riesce a trovare la giusta dimensione in campo. Sembra girare a vuoto. (11’ st Castro tenta il tiro al 78’, sembra frenato dall’incertezza).

Terracciano fa miracoli, Calaiò decide (Tuttomercatoweb)

“Terracciano 7,5 – Con Gillet impegnato in Nazionale, ha un’occasione dal primo minuto e la sfrutta alla grandissima. Tanti interventi decisivi ed un grande carica trasmessa a tutto il reparto. Del Prete 6,5 – Gioca una gara molto attenta, dal suo destro nasce l’azione del rigore che decide la gara. Nel finale soffre la vivacità di Zito, subentrato nella ripresa. Sauro 6 – Parte bene, fermato da un problema all’anca. Dal 30′ Capuano 7 -L’infortunio di Sauro lo catapulta in campo e diventa subito protagonista. Grande chiusura su Soumarè nel primo tempo, salvataggio sulla linea sulla stesso Soumarè nella ripresa. Decisivo. Ceccarelli 6,5 – In tandem con Capuano cerca in ogni modo di ostacolare gli attacchi continui degli irpini. Mazzotta 6 – Spinge solo in avvio, poi si limita all’ordinaria amministrazione. Odjer 6,5 – Gioca una gara di grande sostanza, senza perdere mai lucidità. Diversi palloni passano dai suoi piedi e ne fa sempre un buon utilizzo. Costretto ad uscire per un problema alla coscia.Dal 68′ Escalante 5,5 – Molto falloso e spesso fuori posizione. Sciaudone 6,5 – Gara di grande sacrificio per lui, in entrambe le fasi del gioco. Serve preziosi palloni a Rosina, nel finale salva su Chiosa. Rinaudo 6 – Si pone come vertice basso in mediana, ma spesso fatica proprio nel contenimento. Rosina 6 – Corre per 95′ in tutte le zone del campo, questo è un bene, ma spesso perde di lucidità in fase di finalizzazione. Calaiò 6,5 – Si danna per provare ad impensierire la difesa. Freddo dal dischetto, regala una vittoria pesantissima ai suoi Maniero 5,5 – Si rende pericoloso su un colpo di testa su azione d’angolo all’8′, poi poco altro. Spesso si trova sulle stesse corsie di Calaiò. Dal 57′ Castro 6,5 – Molto meglio di Maniero. Tanto movimento, giocate intelligenti ed un palo che avrebbe evitato la sofferenza finale.

Terracciano salva tutto Calaiò, ritorno al gol (Live Sicilia)

“TERRACCIANO 8 Le prende tutte: una giornata in stato di grazia. DEL PRETE 5.5 Non è in perfette condizioni fisiche: in ritardo e fuori tempo su diversi palloni. SAURO 5 Estromesso dal match causa infortunio: ma fino a quel momento era parso un pesce fuor d’acqua. CAPUANO 7 Prova generosa ed efficace. Ha salvato un gol che avrebbe avuto per i rossoazzurri conseguenze drammatiche. CECCARELLI 5.5 Gira a vuoto su un paio di interventi che sarebbero potuti costare carissimi. In difficoltà. MAZZOTTA 6 Si limita a svolgere il suo compitino. Tutto bene, per carità: ma uno con la sua tecnica è chiamato a osare di più. SCIAUDONE 5 Forse sarà la posizione in campo o forse la testa: ma è la brutta copia del giocatore ammirato nelle primissime uscite in maglia rossoazzurra. RINAUDO 5 Continua a giocare troppo schiacciato alla difesa quando, invece, dovrebbe giostrare qualche metro più avanti per dare sostanza alla manovra d’attacco. ODJER 6 Più in palla rispetto alle uscite più recenti. Peccato per l’infortunio. ROSINA 6.5 Sul pezzo per tutti e novanta i minuti. Sfiora ripetutamente una marcatura che avrebbe meritato in pieno. Si becca pure il giallo per una simulazione che non c’era. MANIERO 5 Si danna in tutti i modi ma il ritorno al gol è rinviato ancora una volta. Ma oggi non è arrivato nemmeno un guizzo. Ma è fuori ruolo rispetto alla sua posizione prediletta. CALAIO’ 6.5 Match winner. Per oggi può bastare.