STAMPA/Varese- Infortunio per Rea, oggi rifinitura

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Varese, allarme rosso per Rea: operazione e stagione finita? (Serieb24)

“Il Varese è tornato ad allenarsi al centro sportivo di Luino, dopo il positivo e sfortunato pareggio raccolto nel weekend a Modena. La squadra ha lavorato divisa in due gruppi: defaticante per chi ha giocato Domenica in Emilia, esercitazioni sul possesso palla e partitelle 5 contro 5 per il resto del gruppo. In vista della sfida più importante della stagione, quella contro il Catania di Giovedì sera, Bettinellidovrà fare a meno di 3 elementi. Neto Pereira e Lores Varela, ai box da tempo, non hanno partecipato alla seduta con i compagni, perchè impegnati in esercizi personalizzati tra piscina e palestra, per recuperare la migliore condizione. L’altro indisponibile della sfida agli etnei, sarà il difensore Angelo Rea: il centrale biancorosso, è stato infatti sottoposto ad una visita specialistica del Professor Naccari a Milano, per valutare se sarà o meno necessario un intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio destro. Il rischio che l’ex giocatore di Sassuolo e Messina finisca sotto i ferri, è molto alto: a quel punto la sua stagione, condita da 30 presenze e 1 gol, sarebbe di fatto finita.

Le ultime dal campo (La Provincia di Varese)

“È tornato in campo ieri mattina il Varese allo stadio. Ancora in piscina invece il capitano Neto Pereira. Non recupererà per Varese-Catania nemmeno Varela, che è molto lontano dalla condizione ideale quindi giovedì sera non sarà della partita contro gli etnei. È tornato in gruppo Angelo Rea, però con il punto di domanda perché dovrà effettuare un consulto per il dolore al ginocchio. In ogni caso Angelo dovrà essere operato, resta da stabilire per quanto riuscirà a convivere con il dolore. Non c’è pace per Luca Forte, che domenica è andato in tribuna per il riacutizzarsi di un fastidio agli adduttori, e ieri si è allenato a parte. Ancora assente Simic, impegnato con la nazionale ceca Under 20. Il suo rientro, inizialmente previsto per giovedì, sarà probabilmente anticipato a mercoledì per permettergli di prendere parte alla rifinitura. Sono stati resi noti i provvedimenti del giudice sportivo Battaglia, che ha squalificato Luca Miracoli per un turno dopo la quarta ammonizione e sanzionato Culina con 1500 euro di multa per simulazione. Solo un ammonizione per Bettinelli, allontanato dal terreno di gioco al 33’ della ripresa per essere entrato più volte in campo. La squadra si allenerà oggi alle 14,30 a Luino mentre la rifinitura è programmata per domani alle 15. Giovedì mattina prima della partita, così come per la sfida contro il Frosinone, la squadra si ritroverà per una sgambata.