STATISTICHE – Curiosità del pre-gara

Diego Vitale

Queste alcune delle curiosità statistiche legate alla sfida di oggi tra Catania e Latina elaborate da Footballdata:

Il Catania e il numero di giocatori impiegati
Sono 26 (e saranno 27 con Rolin) i giocatori fino ad esso impiegati prima da Pellegrino e poi da Sannino in campionato. Si tratta di un record per la serie. Il primato, però, è condiviso attualmente (quindi senza Rolin) con Pescara, Spezia e Vicenza.

Il Catania e il Massimino
Media punti altissima (2,37) per il Catania versione “Massimino” di questa stagione. Ovviamente il dato stride con quanto di poco fatto fuori casa.

Il Latina e il ruolino di marcia fuori casa
I laziali non vincono fuori casa dal 25 maggio 2014, quindi da poco meno di sei mesi. Nelle ultime 10 gare esterne, il Latina ha collezionato 6 sconfitte e 4 pari.

Paolucci festeggia le 200 da prof
Sarà l’unico ex della sfida e ancora non è certo del posto da titolare. Ma se dovesse scendere in campo Michele Paolucci festeggerà le 200 presenze tra i professionisti. 26 sono state le sue partite in maglia rossoazzurra.

E’ la volta delle “prime”
Nessun precedente tra Sannino e Breda. Non risultano neanche precedentri tra Sannino e il Latina e tra Breda e il Catania. E’ il ballo delle “prime”.

L’ultimo Catania-Latina
L’ultimo incontro al Cibali tra Catania e Latina è terminato 5 a 1 per gli etnei. L’anno precedente, invece, l’incontro di Catania era terminato 0-1 per i laziali. Noi tifiamo per un replay del 5 a 1….

 

 

Be the first to comment on "STATISTICHE – Curiosità del pre-gara"

Leave a comment