Bergessio: “Pensiamo a salvare il Catania e basta!”

Redazione

dal nostro inviato a Torre del Grifo

MASCALUCIA (CT) – Giovedì di interviste a Torre del Grifo. Ai microfoni della stampa parla Gonzalo Bergessio. L’attaccante argentino, tre reti in campionato, torna disponibile dopo aver scontato domenica scorsa il turno di squalifica inflittogli dal giudice sportivo.

Nel Catania che segna poco, specie in trasferta, cosa cambia col ritorno di Bergessio?
Giochiamo in maniera diversa in trasferta, difendiamo di più, creiamo meno situazioni offensive. Io spero solo di far bene il mio lavoro, dar una mano ai miei compagni, segnare. Ho giocato il campionato al 50%, per questo non sono riuscito ad incidere in zona gol. Sono stato a lungo infortunato. Spero di finire al meglio perché finora non sono riuscito a sfruttare pienamente il mio fisico, sono un giocatore che fa della condizione fisica il suo punto di forza.

Perché segni meno in questa stagione?
“Siamo una squadra con poche alternative, con più sostituti per ogni ruolo, quindi gli infortuni hanno inciso. Quando le cose non vanno bene diventa più difficile tutto. I compagni mi hanno sempre dato una mano. Ancora manca tanto e possiamo salvarci. Spero di segnare qualche gol in più fino alla fine così da salvare il Catania. Non sento pressione, ho quasi 30anni, ho giocato in tanti posti. Solo quando di prendono tanti gol e si segna poco, il problema è della squadra e non degli attaccanti. Dobbiamo migliorare fino alla fine, chi molla perde. Non mi interessa altro che non sia la salvezza del Catania.

Come state vivendo la settimana?
“Stiamo lavorando bene. Non abbiamo mai staccato i piedi da terra. Non siamo mai usciti dalla zona retrocessione. Non dobbiamo mollare in alcun modo. La testa deve esser rivolta avanti, non possiamo rimpiangere il passato. Finora le cose non sono andate bene, guardiamo avanti e salviamo il Catania.

Ti manca un concorrente interno?
“Penso che la concorrenza non c’entra col mio rendimento. Ho giocato tante partite non al top, la spiego così la mia bassa media realizzativa. Sarebbe stato meglio rimanere in panchina ma per aiutare la squadra sono rimasto in campo stringendo i denti.

Senza Castro, con chi preferiresti giocare?
“Chi giocherà Sabato lo deciderà Maran. Io mi trovo bene con tutti. Leto ha sempre giocato esterno di centrocampo, penso che la sua posizione sia quella, non da centravanti, a sinistra. Per quel che ho visto almeno.

Il giocatore più temibile del Cagliari?
“Il Cagliari? Conti può fare la differenza con la palla al piede. Bisogna aver tanta attenzione. Ibarbo si è fatto male, è un grandissimo giocatore. Dobbiamo mettere in campo cattiveria, gioco e tanta voglia di vincere. Solo così potremo avere la meglio Astori è un grandissimo giocatore. Tutti i difensori italiani sono forti.

Ai tifosi, cosa dici?
“Ai tifosi? Dico solo che ci metteremo tutto per far restare il Catania in serie A. Sappiamo quanto ci tengono, noi vogliamo fare il meglio per salvarci. Sarebbe un grande successo.

Be the first to comment on "Bergessio: “Pensiamo a salvare il Catania e basta!”"

Leave a comment