Cosentino-Mercato: “Bergessio è in vendita, Rinaudo mi chiama ogni giorno, gli altri..”

Redazione

Fonte: CALCIOCATANIA.IT - Sito ufficiale

MASCALUCIA (CT) – La conferenza stampa dell’addì del Catania, Pablo Cosentino. Il dirigente etneo è il primo rappresentante del Catania a parlare dall’inizio del ritiro rossazzurro. Gli estratti riguardanti il calciomercato:

“Bergessio è sul mercato. Non è in ritiro perché segue una terapia a Buenos Aires. Sarà qua la prossima settimana a lavorare con noi. Stiamo parlando con diverse società. Potrebbe andar via. Frison è un giocatore importante per noi e con noi non ha mai manifestato l’intenzione di andar via. Chi ha mostrato questa intenzione è già andato via.

“Ci son ragazzi in ritiro con noi, li stiamo visionando. Vedremo se saranno pronti per affrontare un campionato così esigente, vedi Petkovic. Forse in questo momento non è ancora pronto. Le valutazioni sul settore giovanile hanno un periodo di tempo più lungo. Katsetis non è più un giocatore del Catania.

“Spolli è stato tra i primi giocatori a dimostrare di voler restare. Lui ci dà tanto dentro e fuori dal campo. Non lo vendo per meno di 10 mln di euro, per meno non lo vendo.

“Calaiò? Abbiamo cercato di far il meglio. Il Catania ha un budget, e lo deve rispettare. De laurentiis dice che il prezzo è vergognoso? Noi abbiamo fatto un’offerta, lui ha accettato. Calaiò era il giocatore bloccato da noi già tempo addietro. Potremmo prendere anche un altro centravanti, in base agli schemi che sta valutando il mister ed alle interpretazioni che verranno date. C’è tempo per decidere. Il modulo resterà il 4-3-3.

“Rinaudo è un calciatore che mi piace molto, convocato con la nazionale, tre volte capitano dello Sporting Lisbona. Ho un budget però, devo aspettare i tempi giusti per riportarlo a Catania ma in questo momento è lontano dal Catania.

“Rosina è un calciatore che ci piace, ma ce ne piacciono anche altri. Non è un giocatore che vogliamo prendere a tutti i costi ma è un giocatore che ci interessa.

“Escalante, Chrapek, Piermarteri sono giocatori diversi. Chrapek ha più esperienza, ha caratteristiche che gli permettono di giocar ovunque. Piermateri è un 95, è subito arrivato a giocare in serie A, poi è passato al Chile. Stiamo valutando le sue caratteristiche tattiche, è giovane e ce ne sono pochi nel campionato italiano. Lo aspettiamo tanto. Escalante è un giocatore del Boca, ci può dar una grande mano come mezzala destra e giocar anche davanti la difesa.

“Con Peruzzi non è lo stesso discorso di Spolli. E’ un ragazzo del 92, che ha fatto molto bene in Argentina, ha fatto bene anche in previsione del mondiale. Per me, non ha dato tutto quel che può are. Ci sono richieste ma lui ha un valore alto. Se pagano quel valore ci mettiamo a parlare, altrimenti non si muove. E’ arrivato infortunato, ha avuto determinati problemi che non gli hanno permesso di rendere al massimo ma che ci hanno permesso di prenderlo. Con noi non ha fatto neanche il ritiro lo scorso anno. Lui è molto contento di rimanere ed ha grande voglia di rivincita.

“Bellusci e Terracciano? Non parlo di percentuali. Terracciano è definito da tutti un ottimo portiere. Voglio vederlo. Bellusci ha rinnovato col Catania l’anno scorso. Valuto ogni offerta, sono tutti dentro il mercato.

“Marcelinho l’ho visto giocare in Grecia, poi in Arabia non è riuscito ad ambientarsi. Stavamo cercando un giocatore veloce in progressione e con buon tiro. Martinho volevamo ritornasse qui, anche il Verona lo voleva. Siamo riusciti a riportarlo qua grazie alla sua volontà ed a quella del mister, è molto duttile. Barrientos? Ha espresso la sua voglia di andar via e non c’erano altre offerte se non quella del San Lorenzo. Abbiamo aspettato offerte italiane che non sono arrivate. Già l’anno scorso voleva andar via, aveva uno stipendio alto, un solo anno di contratto, l’abbiamo ceduto. Non voglio convincer nessuno a rimanere, devono esser i giocatori a mostrar voglia di rimanere.

“Rinaudo mi chiama ogni giorno perché vuole venire. Anche se ha uno stipendio molto più alto lì. Ma costa 5mln.

“Calaiò ha qualità, esperienza, ha fatto sempre bene. Ci aspettiamo molto, ci aspettiamo che faccia bene. Leto e Monzon sono discorsi diversi. Li hanno massacrati l’anno scorso. Barrientos per me è un campione, l’ho portato qua io, stessi discorsi. I calciatori che arrivano infortunati, bisogna aspettarli. Ma senza questi contrattempi non li avremmo potuti prendere. Sicuramente farà meglio dell’anno scorso. Ci sono almeno 4 società di A per conoscere le nostre intenzioni su Leto. Monzon è un calciatore che è arrivato qua e non ha fatto male, è mancato in regolarità. Quando ha giocato nel suo ruolo ha reso bene, lui è un terzino sinistro, può giocare in un altro modulo, non in un altro ruolo. Barisic è qui con noi, si allena, vedremo in funzione anche del calciomercato.

“Donati avvistato a Catania? Sarà qui solo in vacanza..”

Be the first to comment on "Cosentino-Mercato: “Bergessio è in vendita, Rinaudo mi chiama ogni giorno, gli altri..”"

Leave a comment