Garufo: «Fondamentale vincere. Continuiamo così»

Azzurra Valenti

Filippo Galtieri - CalcioCatania.it

RIETI – Desiderio Garufo, difensore del Catania, commenta così la vittoria per 1-2 ai danni della Lupa Castelli Romani:

«Per quanto riguarda il periodo della squadra, ci tenevamo tantissimo a vincere questa partita. Era fondamentale arrivare a quota 12 punti. Ci sta che dopo una sconfitta, quella di Castellammare, il mister ha scelto di farmi riposare un po’. L’ho accettato. Dobbiamo continuare su questa strada, che è lunga ma possiamo dire la nostra.

La Lupa Castelli ha fatto una buona gara. Ma al primo tiro abbiamo preso gol. Queste partite se non si chiudono subito si rischia di comprometterle.

La stanchezza c’era. Ma fa la differenza lo sforzo della squadra per rimettere in sesto la classifica sin dall’inizio. E’ giusto scendere sempre in campo con la mentalità adatta. Ci sta un periodo di flessione. Si tratta di una rosa nuova. Siamo un cantiere aperto, che sta facendo grandi sacrifici per raggiungere grandi obiettivi.

Noi dobbiamo solo pensare al campo. Sabato incontreremo il Benevento. Il loro è un grande allenatore, un motivatore. Si tratta di una squadra attrezzata per stare nei piani alti. Noi non vogliamo fermarci con le vittorie. Giochiamo davanti al nostro pubblico.