Giosa: «Siamo stati lucidi e pazienti. Pronti per il tour de force»

Fonte immagine: calciocatania.it
Davide Maugeri

Intervenuto al termine di Catania-Virtus Francavilla partita terminata col risultato di 1-0Antonio Giosa ha commentato la gara disputata dagli etnei.

Le parole di Giosa:

“E’ stata una prestazione eccellente del reparto difensivo ma anche di tutta la squadra, abbiamo concesso il minimo sindacale ad una squadra molto pericolosa come la Virtus Francavilla. Sono molto soddisfatto. Oggi non era per niente facile, abbiamo affrontato una squadra ostica, di categoria e che ultimamente ha vinto anche contro il Palermo. Sapevamo fosse difficile, ma siamo rimasti equilibrati e abbiamo giocato con grande pazienza. Dobbiamo essere bravi a rimanere lucidi durante la partita”

“L’equilibrio è la componente fondamentale per qualsiasi squadra che ambisca ad un campionato importante, abbiamo avuto diverse situazioni nel primo tempo per andare in vantaggio, non siamo stati bravi a capitalizzare. Poi nella ripresa siamo stati meno arrembanti, ma grazie all’episodio del rigore abbiamo sbloccato il match, meritando la vittoria.”

“Voglio ringraziare tutti i ragazzi dello spogliatoio che hanno accolto i nuovi acquisti alla grande. Noi ci siamo messi a completa disposizione, con grande disponibilità ed umità. Da qui a Marzo ci sarà spazio per tutti e questo per noi deve essere un punto di forza.”

“La mano del mister si vede alla grande. E abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, visto che non siamo ancora al completo per via degli infortuni. La mia condizione è buona, adesso avremo tantissime match che metterà a dura prova i nostri muscoli. Ma siamo tanti e siamo pronti”.

Segui MondoCatania.com sui nostri canali social.