«Il Rieti ha ritrovato serenità». Esposito sull’ultima gara del Catania

Angelo D. Giuffrida

Le ultime speranze del Catania

I rossazzurri coltivano l’ultima speranza di agguantare il terzo posto. Le notizie provenienti da Catanzaro potrebbero influenzare la loro prestazione?

Credo che il Catania come società, giocatori e tecnico abbia troppa esperienza per lasciarsi condizionare dai fattori esterni. Sono sicuro che approccerà la partita nella maniera migliore possibile.

Dall’esterno come giudica il campionato del Catania? Condivide le perplessità dei tifosi etnei riguardo le possibilità della squadra di far bene nei play off?

Il Catania forse ha peccato di continuità. Io non sarei molto scettico riguardo il buon andamento dei play off. In questo girone ci sono squadre altrettanto attrezzate, questo è vero, ma affrontare il Catania non sarà facile per nessuno.

Quali considerazioni si sente di esprimere sul torneo che sta per concludersi? Quali insegnamenti trarre per la prossima stagione?

Questo girone è stato condizionato da troppi fattori negativi che mi auguro in futuro non si ripetano. Non solo l’esclusione del Matera, ma anche l’incertezza su possibili ripescaggi in B ed eventuali cambi di girone. Troppe incognite, che hanno penalizzato non solo le squadre in lotta per la salvezza, ma anche chi ha fatto investimenti importanti per provare il salto di categoria. In un campionato professionistico spiace che accadano cose del genere, rischia di venir meno la credibilità generale del movimento.

Indice