Lo Monaco: «In ritiro a spese loro. Lucarelli? Valuteremo. Salvare 2° posto»

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Pietro Lo Monaco, su Ultima TV, commenta la sfida persa per 5-0 dal Catania contro il Monopoli. L’amministratore delegato non esclude l’esonero di Lucarelli, conferma il ritiro per tutta la squadra e parla di secondo posto da salvaguardare.

«Non mi era mai successo di assistere a un qualcosa di simile da quando sono al Catania. Quanto successo a Monopoli è qualcosa di inspiegabile e non può avere alcuna giustificazione. È e resterà una delle pagine più nere e vergognose della storia del Calcio Catania»

«Non si onora la maglia offrendo questi spettacoli. Adesso la squadra andrà in ritiro, ma a spese loro. E non posso escludere, attualmente, altri provvedimenti. Una sconfitta del genere, indubbiamente, ci mette di fronte a delle riflessioni da compiere. Che non considerano solo questa gara. Abbiamo lasciato punti, sul campo, contro squadra non certo irresistibili»

«Resto convinto che il Catania abbia l’organico più forte del campionato, ma offrendo prestazioni del genere… La partita è finita con i tifosi del Monopoli a fare la “ola”. Non si può concepire una roba del genere, per il Catania. Quando vedo che, in una partita del genere, i miei giocatori fanno tacco e punta al limite dell’area. Ecco, la trovo qualcosa di inconcepibile. Non si gioca sulla pelle del Catania».

«In questo momento è tale l’amarezza che pensare a fare discussioni per l’allenatore è fuori luogo, adesso dobbiamo raccogliere i cocci e ripartire per salvaguardare il secondo posto».