Marcolin: “Atteggiamento giusto e spirito di sacrificio per 90 minuti”

Giuseppe Puglisi

CATANIA – I protagonisti di Catania-Ternana 2-0, in sala stampa Dario Marcolin (Allenatore Catania) risponde alle domande dei cronisti:

Promozione
“Noi ci godiamo i tre punti che sono fondamentali perchè dobbiamo arrivare a quota 50. Dopo guarderemo ai risultati di domani con i piedi per terra. Fino a domani alle 17 pensiamo ai nostri 50 punti da fare. Quando siamo andati fuori casa a Bari avevamo 10 giocatori titolari fuori per infortuni e abbiamo sempre sofferto. Ho sempre detto che dopo Pasqua volavamo e lo abbiamo fatto. Oggi ho avuto il lusso di avere un giocatore fresco e veloce in panchina da inserire nel secondo tempo.

Prestazione
“La Ternana aveva pochi spazi e il goal di Maniero ha agevolato i nostri spazi. Sacrificio per 90 minuti da parte di tutti. Adesso la squadra sta bene anche fisicamente e la condizione e la testa fa fare qualcosa in più. Ho visto giocatori stremati e loro hanno fatto tanto sacrificio fino alla fine.

Castro e Rinaudo
“Noi chiudiamo 4 partite in 2 settimane. Castro ha avuto un problema ai flessori e mi serviva un uomo fresco e mobile nel secondo tempo. Castro ha dimostrato che giocatore è. Grande giocatore ma voglio esaltare la prestazione di tutti. Se segnava Calaiò era la prestazione perfetta.  Rinaudo ha fatto una prestazione da leone. E’ un leone che non molla mai e gioca bene davanti la difesa, adesso sa giocare palla a terra. Adesso ha Coppola vicino che lo aiuta e la testa libera fa la differenza

Del Prete e Belmonte
“Ha un problema fisico, non so se si è fatto ammonire apposta devo chiedere. Adesso avremmo bisogno di Belmonte ma ancora non sta bene ha sentito pizzicare il ginocchio in settimana

Martinho
Lo volevo mettere in campo ma l’infortunio di Del Prete mi ha condizionato il cambio. Coppola non ha i 90 minuti e quindi non è potuto entrare in campo

Bologna
“Partita fondamentale per noi, abbiamo la fortuna di giocare con la mentalità giusta perchè stiamo bene mentalmente. Ho i miei giocatori stanchi perchè hanno corso tanto stasera. Abbiamo speso molto ma ci andremo a giocare la partita. La vittoria sarebbe il top. Adesso vedremo quanti siamo per giocare, Del Prete non c’è sicuro. Andremo con lo stesso atteggiamento di Latina perchè questo è il vero Catania. Io ho sempre giocato per vincere ed attaccare per 90 minuti. Io rischio per vicere e questo è il mio atteggiamento ed è la nostra quadratura.

Maniero e Calaiò
“Calaiò è un giocatore che fa la differenza e lo sta dimostrando. Schiavi ha fatto una grandissima partita, Ceccarelli Mazzotta e Del Prete sono fondamentali. Io mi ritengo fortunato nell’avere questi giocatori. Maniero è stato ammonito e lo volevo cambiare a fine gara gli ho chiesto se era rigore nel secondo tempo e lui mi ha risposto di si.