«Il Siena ha avuto culo». Lucarelli: «Futuro? A disposizione del Catania»

Giuseppe Puglisi

CATANIA – Nel dopo partita di Catania-Siena 5-5 d.t.s., ai microfoni dei cronisti Cristiano Lucarelli allenatore del Catania.

Catania-Siena 5-5 Cristiano Lucarelli

«Si è sempre detto che i rigori sono una lotteria. Oggi ne abbiamo avuto la prova. È stata premiata la squadra che nell’arco dei 180′ minuti ha giocato meno bene e creato poco. Questa sera è stata lo specchio di tutto l’anno, fatto da episodi ed arbitraggi che non ci hanno sorriso. Non abbiamo mai rubato nulla. Ai calci di rigore serve anche un po’ di culo e in questa situazione i rigori hanno premiato la squadra che ha avuto più culo».

«In superiorità numerica avremmo dovuto sfruttare meglio la situazione. Riguardo alla scelta dei rigoristi, ne avevamo quattro a disposizione e ce ne mancava uno. Facendo un giro di consultazioni, l’unico che era disponibile e determinato era Blondett. Se l’è sentita ed è andato a calciare».

«Finisce oggi la stagione. Il mio futuro? Ho un contratto biennale e io sono a disposizione della società. Noi siamo professionisti, ma sta al club decidere il nostro futuro. A me le sfide  piacciono ma noi siamo in attesa della loro valutazione e mi faranno sapere».