«Nulla ha funzionato, svuotati dopo Siracusa. Nessun allarme», Lucarelli

Fonte: CalcioCatania.it
Redazione

CATANIA – Al termine di Catania-Sicula Leonzio, le parole dell’allenatore del Calcio Catania, Cristiano Lucarelli.

«Oggi purtroppo non ha funzionato nulla, siamo colpiti tutti da questa sconfitta, i miei ragazzi erano meno arrabbiati e meno predisposti alla fatica. Ho sempre parlato di tre partire l’anno dove non si entra in campo, ecco oggi è una di queste partite. Non sono sorpreso purtroppo. Non è una questione di tattica, si è arrivati a questa partita con una mentalità sbagliata, la vittoria di Siracusa ci ha svuotato e tolto energie psicofisiche. Già durante la settimana ho visto che era calata l’attenzione e ci può stare dopo 6 vittorie di fila. Man mano che si vince pian piano si perde la fame e l’attenzione che ci vuole sempre in ogni partita. Io metteri la firma per fare sei vittorie di fila sempre».

«Questa sconfitta deve essere educativa e faccio i miei complimenti agli avversari. Sullo 0-0 ho iniziato a far riscaldare Russotto e nel secondo tempo ho messo un 4-2-4 ma oggi ci è venuto difficile tutto anche le cose più semplici e ti devi arrendere al verdetto del campo».

«La preparazione alla possiamo partita dovrebbe essere più semplice perchè la vittoria di Siracusa ci ha svuotati e quindi adesso siamo pronti per affrontare nuovamente i nostri avversari con la mentalità giusta. Non ho dormito tutta la settimana e i fatti mi hanno dato ragione, non era semplice la partita sia perché avevamo tanti ex e per il calo mentale dei miei ragazzi».

«Russotto non l’ho messo in campo per farlo riposare perché mi è sembrato appagato durante la settimana. Dovrei cambiare 10 giocatori per mettere in campo uomini che hanno motivazione diversa, mi è capitato anche a me da giocatore, evidentemente oggi è capitato a diversi dei miei giocatori che sono andati in campo. Non accuso la mia squadra e penso davvero che non sia allarmante la situazione».