Pancaro: «Vittoria importante. La dedichiamo ai tifosi»

Azzurra Valenti

RIETI – Giuseppe Pancaro, allenatore del Catania, risponde alle domande dei cronisti alla fine del match contro la Lupa Castelli Romani, conclusosi 1-2 per i rossazzurri:

«C’è grande soddisfazione. Era importante vincere. Finora c’erano mancati gli episodi. Dal punto di vista delle prestazioni la squadra ha sempre fatto bene. Abbiamo avuto carattere.

Sono orgoglioso. La performance in campo è stata encomiabile. La percentuale di gol subiti e gol fatti è altissima. La vittoria mancava anche ai tifosi. Sono felice che i ragazzi abbiano festeggiato sotto la curva rossazzurra. Sostenitori che ci hanno appoggiato per tutti i 90 minuti.

Abbiamo sempre messo in campo tutto quello che avevamo. Dobbiamo mantenere l’equilibrio. Guarderò la classifica a febbraio. Fino a quel momento dobbiamo ottenere il massimo.

Non dobbiamo farci distrarre da quello che succede lontano dal campo. Grande il supporto dei dirigenti e dei tifosi. Sono venuti in tanti per incitarci. Questo successo è per loro.

Campionato? Quest’anno c’è più qualità. Ho visto diverse volte la Lupa Castelli meritare.

Scarsella ha sempre fatto bene. Si rende costantemente pericoloso. A Rieti meritava di fare gol. Idem per Calderini. Ha disputato una buona partita. Ha una condizione atletica invidiabile.

Calil è il nostro capitano e trascinatore. E’ il primo a difendere e ad attaccare. E’ un valore aggiunto, un lusso.

Benevento? Un match con una compagine molto forte. Abbiamo bisogno però del Massimino pieno che ci spinga come sempre fatto in casa. Ogni partita ha una sua storia. Ci godiamo questa vittoria, alla quale tenevamo tantissimo, e da lunedì inizieremo a preparare la prossima gara.