Rolin: “Gruppo unito e forte, c’è voglia di riscatto”

Giuseppe Puglisi

In collaborazione col nostro inviato, Marco Zappalà

MASCALUCIA (CT) –  German Alexis Rolin torna a parlare davanti alle telecamere. Il difensore centrale del Catania, portato in rossazzurro dall’allora direttore generale Sergio Gasparin, risponde alle domande dei cronisti giunti per l’occasione.

Terza stagione in serie A per l’uruguayano, già nel giro della nazionale olimpica, ha collezionato 36 presenze in maglia rossazzura senza realizzare alcuna rete.

Mercato
“Mi trovo molto bene a Catania e penso che il club mi ha dato tanto e la stagione scorsa ho giocato più o meno come volevo. Siamo retrocessi ma spero che possiamo salire prima possibile in Serie A. Mi devo allenare al massimo per fare bene ed impressionare il mister.

Difesa
“Abbiamo gli stessi elementi dell’anno scorso e mi sento a mio agio a giocare con loro. Sono forti e molto bravi. Abbiamo un’ottima difesa. I nuovi compagni si sono integrati bene, sono quasi tutti sudamericani.

Ritiro
“Sto bene adesso, ho avuto un piccolo intervento alla spalla dopo l’ultima partita del campionato. Mancano 2 mesi al pieno recupero ma sto lavorando per guarire presto. Il gruppo è un gruppo unito e forte. Stiamo lavorando bene tutti. Sarà un campionato lungo e duro, dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale perchè non tutte le partite andranno bene sopratutto all’inizio in quanto è un campionato diverso da quello di serie A. L’anno scorso è stato forse il punto debole della squadra, sappiamo che abbiamo fallito anche dal punto di vista mentale ma adesso è un altro campionato. Sono stato con la mia famiglia e a Bologna ad operarmi durante questi giorni prima del ritiro.

Pubblico
Il supporto del pubblico è molto importante, ho sempre chiesto di cercare di sostenere la squadra sopratutto nei momenti difficili, penso che siamo stati tutti male per questa retrocessione ma dobbiamo andare avanti. E’ l’unica strada giusta.

Scorso campionato
“Ricorderò tanto la gara contro il Verona, Iturbe è stato l’avversario più difficile ed ero stato ammonito. Devo lavorare per migliorare.

Mondiali
“Costarica la sorpresa, è stata una gara dura contro l’Italia, Suarez ha fatto una cosa sbagliata e lo abbiamo visto tutti e lo ha detto lui stesso. Mi piacerebbe molto vestire la maglia della nazionale, ma non dipende solo da me, io darò sempre il massimo. Il lavoro fatto bene paga.

Ramos
“Penso che è un ottimo giocatore, a me piace ma dipende come si adatta. Gli auguro il meglio

Be the first to comment on "Rolin: “Gruppo unito e forte, c’è voglia di riscatto”"

Leave a comment