Spinesi:”Il Catania torna in A al 95%, ma solo se..”

Vittorio Calì

Dopo l’arrivo di Calaiò e Rosina a Catania, abbiamo avuto il piacere di ascoltare l’opinione di un altro grande ex attaccante del Catania, Gionatha Spinesi, che ci ha parlato dei due nuovi arrivati, di mercato e della sua opinione sul futuro della squadra, che lo ha eletto come ‘punta’ di diamante nelle stagioni più importanti della sua storia.

Che ne pensi di Calaiò, rispetto a Bergessio?
“Il Catania ha iniziato a muoversi molto bene sul mercato, Calaiò è un attaccante di categoria, che potrà sicuramente fare benissimo a Catania. Rispetto a Gonzalo lui è un giocatore più da area di rigore e potrebbe segnare qualche golletto in più, invece Bergessio è un calciatore che si muove di più immenso campo e si sacrifica per la squadra al massimo.

Che ci dici di Rosina?
“Rosina è un ottimo calciatore e per la serie B è un top player. In questa maniera mister Pellegrino potrà vantare un grandissimo attacco, poi bisognerà vedere chi resterà.  Ritornando ad Alessandro, ha fatto parte di un’ ottima squadra, che l’anno scorso è stata sfortunata e purtroppo non si è potuta scrivere al prossimo campionato, liberando diversi buoni calciatori in primis proprio Rosina.

Il Catania è la squadra da battere?
“Il Catania, con questa rosa, potrebbe già comandare il campionato di B, ma ovviamente si dovranno vedere tante cose, come ad esempio chi resterà o chi andrà via  e soprattutto sarà importante che i denti di quelli che resteranno saranno abbastanza affilati per poter addentare la cadetteria.

Il mercato del Catania, come lo giudichi?
“Nel mercato saranno importanti gli under 21 e il Catania dovrà scegliere il meglio, anche perché il campionato è lungo e sarà importante non commettere gli errori di valutazione della stagione passata.

Che percentuale dai alla possibile promozione del Catania?
“La percentuale di promozione degli etnei, secondo me è al 95%. L’anno scorso sono stati sfortunati e con le loro capacità tecniche vorranno, dovranno e potranno riprendersi la serie A.

Ciao Gionatha..
“Un saluto a tutti i tifosi rossazzurri..

Be the first to comment on "Spinesi:”Il Catania torna in A al 95%, ma solo se..”"

Leave a comment