«Vibonese in buone condizioni». Famularo anticipa i temi della sfida al Catania

Angelo D. Giuffrida

Il Catania

Visto lo stato di forma della Vibonese, crede che la prossima gara possa costituire un banco di prova importante per le ambizioni dei rossazzurri di Sottil?

Il “Luigi Razza” è un fortino. A Vibo, nella stagione in corso, ha vinto solo il Trapani. Da allora in poi, la Vibonese ha infilato dieci risultati utili consecutivi in casa. La Juve Stabia ha rischiato di perdere ed il Catanzaro ha strappato un pareggio a reti bianche. Sarà una partita difficile anche per il Catania perché in casa la Vibonese vale quanto le prime della classe ed i numeri confermano questa impressione.

Ritiene che le cause degli alti e bassi dei rossazzurri siano imputabili alla gestione tecnica?

Difficile dirlo da lontano ma credo che Sottil sia un ottimo allenatore. Sono altri, a mio parere, i problemi del Catania.

A parte l’attuale capolista, e sulla base della recente campagna di rafforzamento, quali squadre le sembrano più attrezzate per il salto di categoria?

Il Catanzaro ha preso un grande attaccante come Bianchimano che è destinato ad arrivare in alto. Proprio come la squadra di Auteri che adesso è attrezzata in tutto e per tutto. Occhio anche alla Reggina che in ottica playoff è la vera mina vagante. Ha fatto un grande mercato e può contare su un grande allenatore, forse il migliore della categoria insieme ad Italiano del Trapani.