Noi con la voce: «Vincere fa piacere, ma se non si riesce in trasferta…»

Azzurra Valenti

Piedi per terra e idee chiare: i tifosi del Catania sanno quel che vogliono. Sono consapevoli delle potenzialità della formazione rossazzurra, ma preferiscono non sbilanciarsi. Serve, infatti, continuità per dare credito al successo contro il Lecce, e alle buone prestazioni viste in campo. O almeno, la pensa così Massimo Passanisi, protagonista della rubrica di MondoCatania “Noi con la voce”.

Quali sono i sentimenti del tifoso all’indomani della vittoria del Catania contro la capolista Lecce? 

«È chiaro che la vittoria fa piacere specialmente contro la capolista, ma purtroppo prima di potere sognare bisogna aspettare che la squadra dimostri anche in trasferta di sapere vincere».

Cosa hanno avuto i rossazzurri in più rispetto alle precedenti partite? 

«In difesa c’è stata molta attenzione e Di Cecco terzino mi convince, già nell’ultima dello scorso campionato contro l’Andria nella stessa posizione aveva fatto bene. Di Grazia in attacco ha dato fantasia, e Bucolo a centrocampo ordine».

Silva: maglia da titolare dopo il gol, o sarebbe azzardato? 

«Io continuerei a confermare Bucolo, Biagianti e Mazzarani a centrocampo, con Di Cecco terzino, perché a parte Melfi, da quando giocano insieme i primi due non si sono mal comportati».

Contro la Paganese, che Catania ti aspetti? 

«Mi aspetto un Catania concentrato, attento in difesa, e magari un Paolucci titolare in grado di non sprecare le opportunità che capiteranno».

Playoff: utopia o realtà ancora raggiungibile?

«Per quanto riguarda i playoff molto dipenderà dall’esito del ricorso al Tas per i 6 punti di penalizzazione, e bisogna ricordare che da quest’anno saranno ancora più lunghi e difficili per il maggior numero di squadre che parteciperanno».