CAT-MON 2-0 Pagelle – Lodi pennellata vincente, Pisseri ritorna un muro

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Biagianti 6,5 Il centrocampo del Monopoli è numericamente munito, gli spazi non sono molti. Biagianti offre ancora un volta una prestazione positiva, confermandosi uno dei migliori rossazzurri del periodo. Prezioso anche in fase di rilancio dell’azione (dall’82’ Bucolo sv).

Lodi 6 Il vota premia soprattutto il gol, splendido per esecuzione e determinante per la conquista dei tre punti. Ma, prima della punizione, Ciccio sbaglia molto, sia nell’esecuzione dei calci piazzati che nei passaggi. Può dare di più.

Rizzo 6,5 Si immola per interrompere un pericoloso contropiede avversario. L’intervento gli costa il giallo, ma non ne risente più di tanto. Decisivo allorché si procura la punizione che porta al vantaggio (dal 75′ Angiulli 7 Gioca venti minuti ad altissima intensità. Corre, tampona e riparte, consentendo alla squadra di alleggerire la pressione del Monopoli. In più, calcia in porta: al primo tentativo lambisce al palo, nel secondo infila un preciso diagonale che spegne le velleità ospiti. Con questo modulo va a nozze).

Indice