BIS-CAT 1-0 – Pagelle: Pisseri la combina grossa, rossazzurri tutti bocciati

Fonte: calciocatania.it
Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai rossazzurri protagonisti di Bisceglie-Catania partita terminata con il punteggio di 1-0 per i padroni di casa.

Pisseri 3 La combina grossa quando si fa intercettare il rilancio da Jakimovski e regala il vantaggio al Bisceglie. Rischia il pasticcio anche in alcuni successivi disimpegni.

Ciancio 5 Per scardinare una difesa munita come quella dei nerazzurri, servirebbe l’apporto dei terzini. Invece, Ciancio non si vede mai in avanti.

Aya 6 Ci prova di testa dopo pochi minuti di gioco. Ci riprova altre due volte, sempre su corner. Senza fortuna.

Silvestri 6 Al 10′ della  ripresa svetta su angolo di Lodi, ma Crispino gli nega il gol con un intervento prodigioso.

Scaglia 5 Non riesce a sfondare sulla sinistra. La sua è una partita anonima sotto tutti gli aspetti (dal 72′ Calapai sv).

Biagianti 5,5 Prova a metterci un po’ di fosforo, almeno lui. Ha la palla del pari a inizio ripresa, ma viene murato dal portiere di casa.

Rizzo 5 Dalla distanza sfiora il palo alla sinistra di Crispino. Il Bisceglie si rintana nella sua metà campo per quasi tutta la gara, e stavolta servirebbero più geometrie e meno lavoro sporco (dal 65′ Angiulli 6 Ha il merito di provare ad alzare un po’ i ritmi. Nel Catania di oggi, non è un merito da poco).

Barisic 4,5 Ci prova due volte nella prima mezz’ora: al 20′ sfiora il sette con una bordata dai sedici metri. Meno preciso nel secondo tentativo, sempre da lontano. Sul piano puramente tecnico mostra delle lacune evidenti. Che non sia adatto al ruolo di esterno? (dal 60′ Manneh 5 Il suo ingresso non aggiunge nulla alla manovra etnea).

Lodi 4,5 Prova a sottrarsi dalla morsa dei difensori pugliesi, arretrando il suo raggio d’azione. Qualche lancio lo prova, ma non è quello che ci si aspetta da un giocatore come lui (dal 65′ Curiale 4,5 Ad eccezione del tentativo allo scadere, del suo ingresso in campo non vi è traccia alcuna).

Vassallo 5 Si inverte di fascia con Barisic ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Esce a fine primo tempo: della sua prestazione non si ricorda né un dribbling, né una conclusione verso la porta avversaria (dal 46′ Brodic 4,5 La brutta copia del giocare ammirato con il Sassuolo).

Marotta 5 Non riceve un solo pallone giocabile per tutto il primo tempo. Da parte sua, non mette in campo nemmeno la grinta dei giorni migliori.

Sottil 4 Si prende la responsabilità di cambiare alcuni elementi che tanto bene avevano fatto con il Sassuolo. Contro una squadra che non vinceva da due mesi, il Catania sfodera una delle peggiori prestazioni della stagione. In particolar modo, da bocciare sono le scelte di Barisic esterno e Lodi trequartista.