CAT-BAR 0-0 – Le pagelle: Mbende migliora, Di Piazza instancabile. Che errore Mazzarani!

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Calapai 5,5 Patisce le incursioni di Costa, soprattutto nella prima mezz’ora di gioco. Spinge poco, quasi nulla, tranne che sul finire della contesa: in quel momento della gara, pur con tanti errori in appoggio, riesce ad allungare la squadra e mette pressione alla difesa ospite.

Lodi 5,5 Qualche palla distribuita, due o tre verticalizzazioni interessanti, ma non può bastare. Impegna Frattali su punizione dal limite, la sua specialità (dal 71′ Barisic 5,5 Gioca da punta, accanto a Di Piazza. Si muove e si vede molto, sbaglia altrettanto. Si perde sempre nella scelta della giocata, commettendo errori tecnici marchiani).

Welbeck 6 Bella lotta, tutta corsa e muscoli, con Awua.

Dall’Oglio 6 Meglio di Pinto sul centro-sinistra. Stavolta gioca tranquillo, evitando falli inutili. Non meritava la sostituzione, ma è anche vero che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe (dal 70′ Rizzo 5 Sbaglia il gol del vantaggio e in generale nulla aggiunge alla manovra. Anzi, fa peggio del compagno sostituito).

Pinto 5 Aveva dichiarato di trovarsi meglio, per caratteristiche, con il 3-5-2. In effetti, con questo modulo di gioco potrebbe dedicarsi meglio alla fase offensiva, quella a lui più congeniale. Alla luce dei fatti non riesce mai a rendersi pericoloso (dall’82’ Marchese sv).

Indice