CAT-CAV 5-0, Pagelle – Doppio Manneh ed eurogol di Marotta: il Catania va

Fabio Di Stefano

Difesa

Pisseri 6 Nei primi trenta minuti viene graziato due volte da Sciamanna, per il resto deve lavorare prevalentemente con i piedi. Inoperoso per tutto il secondo tempo.

Ciancio 6 Parte a destra, passa subito a sinistra dopo l’infortunio di Baraye. Restano le imprecisioni, soprattutto dal punto di vista tecnico, ma prende coraggio quando la partita è chiusa.

Aya 6,5 Nei primi minuti il Catania concede due ghiotte palle gol agli ospiti, ma lui è tra i meno colpevoli. Sempre alla ricerca del gol sui calci piazzati, causa l’espulsione del portiere Vono. Di fatto, la partita finisce lì.

Silvestri 6 La mediana è affollata perché la Cavese gioca raccolta in venti-trenta metri, quindi deve sovente fungere da regista arretrato. Lascia tutto solo Sciamanna, e per sua fortuna il centravanti cavese calcia in maniera maldestra. È l’ultima sbavatura, per il resto concede poco agli avversari.

Baraye 6 Gioca meno di mezz’ora. Prova a spingere sulla fascia, ma dietro pecca di ingenuità commettendo due errori banali (dal 24′ Calapai 6,5 Entra subito in partita. Dietro se la cava bene, spinge con parsimonia. Prende coraggio nella ripresa, anche perché la Cavese, in dieci, lascia molti spazi. Prima mette in mezzo il pallone da cui nasce il terzo gol, poi si mette in proprio e beffa il portiere sul palo di competenza).

Indice