CTZ-CAT 1-2 Pagelle: Di Piazza e Marotta coppia gol. Novellino promosso

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Calapai 6,5 Nella sua zona il Catanzaro preme meno, grazie anche a lui. Inizialmente se ne resta sulle sue, ma pian piano prova a salire e si propone anche al cross. Nella ripresa si produce in un’azione palla al piede per 40 metri: il tiro che ne scaturisce costringe Furlan alla parata in angolo.

Rizzo 6 Si becca con Signorini e viene ammonito. Salterà la sfida con la Juve Stabia. Nella ripresa sale in trincea a difesa del prezioso vantaggio.

Lodi 6,5 Furlan gli nega la gioia del pari, su punizione, grazie a un intervento miracoloso. Parte così e così, migliora col passare dei minuti, e con lui tutto il Catania. Insieme a tutta la squadra si sacrifica quando c’è da preservare la vittoria (dall’84’ Bucolo sv).

Biagianti 6 Sbaglia qualche passaggio di troppo, ma contribuisce a far salire i compagni ordinando il pressing alto. Poi impugna la sciabola e chiude tutti i varchi.

Baraye 6 Nei primi 45′ spinge molto più di altre volte, grazie anche all’atteggiamento di tutta la squadra. Di testa mette in mezzo un pallone che porta Marotta alla conclusione a botta quasi sicura. Nella ripresa soffre la pressione dei giallorossi, protesi in avanti alla ricerca del pareggio. Tiene però botta.

Indice