Pagelle: Barisic e Manneh le frecce del Catania. Lodi, che qualità!

Fonte: Calciocatania.it
Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Catanzaro-Catania, partita terminata con il punteggio di 0-4 per i rossazzurri.

Pisseri 6 Nella prima frazione viene impegnato più del portiere di casa, anche se non deve fare gli straordinari. Nella ripresa viene chiamato in causa solo all’ultimo secondo di gara, e risponde da par suo.

Blondett 6,5 Tiene a bada un avversario scomodo come Letizia, trascurando però la fase offensiva, anche perché il Catania non riesce quasi mai ad alzare il baricentro. Nella ripresa mette la museruola all’ex Falcone. Il Catania ha trovato il terzino destro che cercava.

Aya 6 Non si fida del vento forte che soffia sul Ceravolo e spazza via senza tanti complimenti, sfiorando anche l’autorete sul finire del primo tempo.

Bogdan 6 Come il compagno di reparto bada alla sostanza più che alla forma. Se il Catanzaro non sfonda mai centralmente il merito è anche suo.

Marchese 6 Sbaglia qualche appoggio, in difficoltà anche quando deve controllare il pallone. Il vento non lo aiuta ma lui ci mette del suo. Nel secondo tempo non viene mai sollecitato dagli avversari.

Mazzarani 6 Aiuta Marchese in copertura e si limita esclusivamente alla cura della fase di non possesso. Cresce nella ripresa fornendo il suo contributo alla vittoria (dall’87’ Bucolo sv).

Biagianti 7 È il rossazzurro più pimpante della prima parte di gara. Riesce addirittura a fare meglio nel secondo parziale, spezzando ogni iniziativa dei giallorossi e facendo ripartire l’azione. Il capitano del Catania è in forma smagliante.

Lodi 7,5 Il Catania si vede poco in avanti per tutto il primo tempo. Lodi si accende a intermittenza con qualche apertura delle sue, senza incidere come vorrebbe e potrebbe. Nella ripresa cambia la musica e il numero dieci rossazzurro sale in cattedra. Serve Curiale nell’azione che porta all’ 1-0, pennella poi per lo stesso Curiale il pallone del raddoppio. Da intermedio di centrocampo aggiunge tanta qualità alla manovra dei rossazzurri (dall’81’ Rizzo sv).

Barisic 7,5 Non incide nel primo tempo e si vede solo in una occasione, dove peraltro è poco preciso. Nella ripresa diventa straripante: sigla il gol che sblocca la contesa e serve l’assist che porta al gol di Ripa. Tornato alla base in sordina, è diventato l’uomo in più del Catania (dall’87’ Russotto sv Appena entrato, serve Porcino il pallone del poker).

Curiale 7,5 Sgomita con gli avversari facendo valere la sua forza fisica. Avvia l’azione del vantaggio etneo. E poi chiude pure la partita con il secondo gol, suo quattordicesimo personale. Quando ha avuto un calo di rendimento il Catania è andato in difficoltà. Non è un caso (dal 75′ Ripa 6 Fa in tempo a siglare il suo sesto gol in maglia rossazzurra. Apprezzabile lo spirito con cui entra in campo e l’attenzione con cui gioca).

Manneh 6,5 Quando parte a campo aperto diverta imprendibile. Punta sempre l’avversario, e alla prima occasione apre in due la difesa calabrese avviando l’azione che sblocca la gara (dal 75′ Porcino 6 Primo gol in rossazzurro per lui su gentile omaggio di Russotto, sintomo di quanto bene siano entrati in campo i subentrati).

Lucarelli 7,5 La sua squadra è in uno stato di forma strepitosa nel momento più opportuno. Lui ha ci ha messo del suo trovando la quadratura a centrocampo e rilanciando il tridente con  gli innesti di Barisic e Manneh, giocatori che stanno facendo la differenza.