Pagelle: Barisic travolgente. Lodi e Mazzarani regalano lampi di classe

Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Catania-Paganese, partita terminata con il punteggio di 6-0 per i rossazzurri.

Pisseri 6 Nonostante il risultato rotondo qualche intervento lo deve compiere. Buona soprattutto la parata su Talamo a pochi minuti dalla fine.

Blondett 6.5 Colpisce la traversa nell’azione che porta al vantaggio dei rossazzurri. È un difensore centrale ma sulla fascia destra se la cava bene e prova pure a spingere (dal 73′ Esposito sv).

Aya 6 Gli avanti ospiti lo impegnano poco. Comunque si fa trovare pronto quando serve.

Bogdan 6,5 Non deve lavorare molto in difesa, si guadagna mezzo punto in più grazie al gol del 6-0.

Marchese 6 Per la prima mezz’ora di gioco spinge come faceva a inizio campionato, mettendo in area alcuni traversoni pericolosi (dall’80’ Brodic sv).

Biagianti 7 Trova il gol del vantaggio con un destro secco da fuori area. Ruba molti palloni e fa ripartire l’azione, anche con qualità. Sta attraversando un momento di forma smagliante, e da mediano davanti alla difesa si trova a suo agio (dal 64′ Rizzo 6 Entra a gara ormai chiusa).

Lodi 8 Gioca più vicino all’area di rigore avversaria e con la qualità che possiede fa male agli azzurrostellati. Da manuale l’assist con cui libera Mazzarani per il gol del 3-0, e non sarà l’unica perla della partita. Lodi sforna suggerimenti per i compagni, verticalizza e prova pure la botta da fuori. Uno spreco per questa categoria.

Mazzarani 7,5 Sinora aveva fatto centro solo fuori casa, oggi è riuscito a sbloccarsi al Massimino chiudendo una gara senza storia sin dal principio. Gol a parte, sfodera una prestazione degna di nota, sia per qualità che per quantità.

Barisic 7,5 Sembrava un acquisto (anche se nel suo caso si parla di ritorno alla base) di contorno, invece si sta rivelando un giocatore importante per il Catania. Segna prima di precisione e poi di potenza, raggiungendo quota quattro reti. Un bottino niente male (dal 64′ Di Grazia 6 Con la Paganese ormai alle corde si concede qualche sgroppata sulla fascia).

Curiale 6,5 Soffre per i postumi di un problema alla schiena, e si vede. Riesce comunque a trovare la via della rete, la tredicesima per lui, dopo aver colpito un palo. Record di marcature in carriera, in campionato.

Manneh 6,5 Ormai è diventato un punto fermo per Lucarelli. Non è devastante come a Bisceglie, ma per i difensori avversari è un fastidio costante. Un difensore campano gli strozza l’urlo del gol con una salvataggio sulla linea di porta (dal 64′ Porcino 6 Anche lui entra quando ormai la partita non aveva nulla da dire).

Lucarelli 7 Dopo le critiche di Bisceglie si prende una rivincita personale. Il risultato potrebbe far pensare a una partita facile, ma nel calcio non c’è mai nulla di scontato. La sua squadra corre che è un piacere, e questo potrebbe fare la differenza nel finale di stagione.