Pagelle, Catania-Cosenza 0-0: Nunzella il migliore, Lulli sbaglia l’impossibile

Duilio Catania

Filippo Galtieri - CalcioCatania.it

Le valutazione attribuite ai protagonisti rossazzurri di Catania-Cosenza 0-0

Bastianoni voto 6.5: Due parate determinanti, una per tempo, che salvano il risultato nelle uniche due occasioni costruite dal Cosenza.
Garufo voto 5.5: Spinge molto ma con poca efficacia lungo la corsia che di solito è affidata a Parisi.
Ferrario voto 6.5 : Gli attaccanti avversari non sono quasi mai presenti nelle sue zone. Presidia l’area di rigore, specie sui traversoni, nel gioco aereo.
Bergamelli voto 6.5: La coppia centrale è quasi impeccabile. Chiude con prontezza sui tentativi di ripartenza degli avversari.
Nunzella voto 7: L’unico giocatore che Pancaro ha sempre schierato fin dall’inizio di ogni partita. Nonostante la temuta stanchezza è invece il migliore in campo. Spinge sulla sinistra e dai suoi piedi nasce il cross che manda in porta Calil, poi beffato dal portiere del Cosenza.
Agazzi voto 6: Passaggi corti, alcune aperture di gioco. Non offre la sua migliore prestazione personale ma insieme ai compagni tiene alto il baricentro. Pressando gli avversari nella propria metà campo.
Lulli voto 5: Il suo gioco è limitato dai pochi spazi che offrono gli avversari, che difendono con quasi tutti gli effettivi dietro la linea del pallone. Ma l’occasione che si divora, a porta libera, è troppo ghiotta per non incidere sul voto.
Russo (K) voto 5: Non riesce a trovare lo spunto giusto per incidere sul risultato oltre che tenere il Cosenza schiacciato nella propria metà campo.
Falcone voto 5.5: A Lecce si erano viste di più le sue qualità. Manca nel cambio di passo anche se ha due occasioni per cercare il vantaggio.
Calil voto 5: Resta nell’ombra anche a causa della parata prodigiosa dell’estremo difensore avversario, che toglie il pallone dalla porta quando il suo colpo di testa pareva destinato al gol. Pancaro l’avrebbe probabilmente sostituito con Plasmati ma l’infortunio di Ferrario fa saltare il cambio.
Russotto voto 6.5: E’ il migliore del reparto offensivo. Fa tanto, cerca il gol o con i propri numeri oppure servendo i compagni. Ma stavolta non riesce nel suo intento.
Pelagatti s.v.
Calderini voto 6:  Ha cercato di dare velocità alla squadra coi suoi movimenti. Il suo tiro, non trattenuto dal portiere avversario, si trasforma nell’assist che Lulli spreca clamorosamente a porta vuota.
Scarsella voto 5.5: Non è la migliore versione del giocatore protagonista assoluto delle prime due giornate di campionato.
Pancaro voto 6: La squadra gioca e produce, se non segna è causa della poca lucidità dei singoli. La prestazione c’è, insieme all’impegno.  Ma non è facile giocare contro una formazione che si rintana nella propria metà campo.