Pagelle: Lucarelli sbaglia tutto. Rossazzurri bocciati in blocco

Fonte: CalcioCatania.it
Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai protagonisti di Catania-Trapani, partita terminata con il punteggio di 1-2 per gli ospiti.

Pisseri 7 Dopo pochi minuti salva su un tiro da distanza ravvicinata. Sul gol di Palumbo non può nulla, nonostante una prima opposizione. Sul finale evita la rete del 2-0. Ma poi non può opporsi a Marras.

Blondett 5 La prima occasione da rete del Catania è sua, ma il suo colpo di testa si spegne a lato (dal 77′ Semenzato sv).

Aya 5 Sbroglia più di una situazione difficile. In anticipo o in scivolata, non sbaglia un colpo. Si addormenta, insieme a tutta la difesa, in occasione del gol di Palumbo.

Bogdan 4,5 In mezzo alla difesa fa buona guardia, sulla stessa linea del suo partner. Sino a quando si macchia dell’indecisione che favorisce il vantaggio ospite, allorché l’avversario diretto lo salta con facilità irrisoria. Da quel momento in poi perde la bussola.

Marchese 5 Marras è cliente difficile, e nel primo tempo il Trapani attacca prevalentemente nella sua zona. In avanti non si fa mai vedere. Esce a inizio ripresa, subito dopo il gol subito (dal 58′ Porcino 5,5 Non riesce a incidere come tante volte ha fatto entrando a gara in corso).

Lodi 5 Fatica a trovare spazi e tempi di gioco. Sbaglia pure la misura su alcuni lanci. Si divora a inizio ripresa, tutto solo, il gol del vantaggio. Inutile la rete siglata, su rigore, in pieno recupero.

Biagianti 5 Meno attivo rispetto alle ultime uscite, subisce la superiorità del centrocampo granata (dal 77′ Rizzo sv).

Mazzarani 4,5 Anche lui soffre la pressione del centrocampo ospite. Prova la conclusione da fuori, ma non trova lo specchio. Esce dopo il gol dello svantaggio (dal 58′ Russotto 5 Palo a parte, non riesce a incidere sulla partita).

Barisic 5 Non riesce quasi mai a superare il diretto avversario. Dopo il gol del Trapani, Lucarelli lo affianca a Curiale. Senza risultati.

Curiale 6 Viene lasciato a corto di rifornimenti. Non si arrende, lotta, ma non può nulla contro la munita difesa ospite. Quando arriva alla conclusione viene stoppato dalle parate del portiere ospite.

Manneh 5,5 Il più attivo dei rossazzurri è lui, almeno per una buona mezz’ora. Il problema è che non si libera del pallone con i tempi giusti e manda fuori giri i compagni di squadra. Sfiora l’1-1 con una bella azione personale (dal 64′ Di Grazia 4,5 Prova a guidare l’assalto partendo da destra, ma sono più le volte che incespica sul pallone, che quelle in cui riesce a fare delle buone cose).

Lucarelli 4 Presenta la stessa formazione dell’ultimo periodo. A differenza della partita con la Juve Stabia, il Catania parte piano e soffre la pressione del Trapani per quasi tutto il primo tempo. Nella ripresa non riesce a cambiare la rotta. Anzi, il Catania del secondo tempo è in balìa dei granata. Chiama ancora in causa “l’ansia da prestazione” dovuta al grande pubblico, ma il Catania non ha ancora un gioco accettabile. Ai play off chiederà di giocare senza pubblico?