POT-CAT 1-1 – Le Pagelle: Di Piazza fa centro, Aya punito al primo errore

Fabio Di Stefano

Attacco

Sarno 6 Vince il ballottaggio con Lodi per il posto di trequartista. Subito indemoniato, fa salire la squadra e mette in difficoltà i difensori locali. All’ottavo minuto si inventa l’assist vincente per la testa di Di Piazza. Poi sparisce dalla scena sino all’infortunio che lo costringe ad uscire. Si spera non sia nulla di serio, perché con questo sistema di gioco è l’unico insostituibile tra i rossazzurri (dal 64′ Brodic 5,5 Non punge e non si rende mai pericolo in avanti).

Marotta 6,5 Non conclude mai in porta ma è una spina nel fianco per la difesa potentina. Nel secondo tempo viene lasciato troppo solo dai compagni e fa quel che può. Beccato dal pubblico a ogni tocco di palla, un po’ perché temuto un po’ per il suo carattere provocatorio (dal 77′ Curiale 5,5 Ha il pallone del ko, subito dopo il pareggio del Potenza, ma colpisce in pieno il portiere avversario).

Di Piazza 6,5 Alla prima occasione buca la rete, su angolo di Sarno. Resta una delle poche volte in cui tocca il pallone, ma lui il suo lo ha fatto, ed è già al terzo centro in questi playoff. Con il Potenza tutto proteso alla ricerca del pari, e viste le sue doti di contropiedista, forse la sua sostituzione è stata prematura (dal 56′ Esposito 6 Entra per contrastare la contraerea avversaria).

Indice