POT-CAT 3-1 – Pagelle: Lovric debutto choc. Pisseri evita la figuraccia

Fabio Di Stefano

Difesa

Pisseri 6 Dopo 3′ di gioco ferma miracolosamente Genchi a due passi dalla porta. Nulla può sulla zuccata di França e sul tiro a giro di Strambelli. A metà secondo tempo salva su Dettori, evitando ai suoi un passivo ancor più pesante.

Aya 5 Salva sulla linea dopo pochi minuti, poi viene coinvolto, suo malgrado, nel disastroso inizio di gara della retroguardia etnea. Passa a fare il terzino destro quando Sottil ripristina la linea difensiva a quattro, torna a fare il centrale a inizio ripresa.

Lovric 4 Il suo debutto da titolare in campionato non è fortunato sin dalle prime battute. Si fa sovrastare di testa da França, lui che non è proprio un piccoletto. Regala banalmente un calcio d’angolo ai padroni di casa, dimostrando tutta la sua insicurezza (dal 46′ Calapai 5 Il suo ingresso non cambia di una virgola la situazione del Catania).

Silvestri 4,5 Decentrato sulla sinistra, vede le streghe contro Strambelli. Rincula troppo quando il fantasista inventa il gol del raddoppio. Torna centrale per provare ad aiutare il compagno Lovric, in evidente difficoltà. La situazione non migliora più di tanto.

Ciancio 4,5 Lascia troppo spazio a Giron quando questi scodella in mezzo il pallone del vantaggio potentino. Sottil lo cambia di fascia, ma la musica non cambia. Si fa travolgere fisicamente da Guaita in occasione del 3-1. E pensare che l’esterno argentino regala quasi 15 centimetri al difensore catanese…

Indice