REG-CAT 3-0 Le pagelle: Catania disastroso. Silvestri sbaglia, Curiale e Marotta “folli”

Fabio Di Stefano

Centrocampo

Calapai 4,5 Se la vede con il giovane Seminara ed è il più attivo tra i rossazzurri nella prima frazione di gioco, anche per mancanza di concorrenti e perché i padroni di casa attaccano quasi sempre dal versante opposto al suo. Malissimo, invece, nella ripresa.

Bucolo 4 Confermato dopo la positiva prova nel match con la Juve Stabia. Manca il pallone che Strambelli scaraventa in rete, prova a riscattarsi due minuti dopo, ma Confente lo ferma in angolo. È protagonista anche lui della disfatta dei rossazzurri, sbagliando anche sull’azione del terzo gol subito.

Lodi 4 Festeggia, si fa per dire, il 35esimo compleanno con la fascia di capitano al braccio. Perde la sfida con il reggino Bellomo, che lo pressa a tutto campo e fa il bello e il cattivo tempo sulla trequarti. Novellino capisce le sue difficoltà, e lo sposta in posizione di mezzala. I risultati sono pessimi anche in questo caso (dal 66′ Valeau sv).

Rizzo 4 Sostituisce capitan Biagianti, che si deve arrendere all’ultimo momento. Non si rende protagonista in prima persona di errori grossolani solo perché in campo si vede meno degli altri. E questa non può essere una nota di merito.

Baraye 4 Viene subito ammonito per simulazione e soffre molto la pressione degli amaranto dalle sue parti, dove imperversano Doumbia  e Strambelli. Novellino lo toglie dal campo subito dopo il raddoppio della squadra di casa (dal 50′ Sarno 5,5 Entra a gara ormai compromessa. Almeno lui prova a fare qualcosa).

Indice