TRA-CAT 1-0 Pagelle: Calapai distratto su Tulli. Curiale, che errori!

Fonte: CalcioCatania.it
Fabio Di Stefano

Le valutazioni attribuite ai rossazzurri protagonisti di Trapani-Catania, partita terminata con il punteggio di 1-0 per i granata.

Pisseri 5,5 Il primo intervento lo compie in chiusura di frazione, quando devia in corner una punizione velenosa di Taugourdeau. Sul gol non può nulla. Commette uno svarione all’ultimo minuto, ma stavolta Tulli lo grazia.

Calapai 5 Si fa scappare due volte Tulli, suo diretto avversario. Nella prima occasione il pallone esce di un soffio. Nella seconda l’attaccante granata si inventa una rovesciata che si spegne nel sette della porta difesa da Pisseri.

Aya 6,5 Mette la museruola ad Evacuo e cattura tutti i palloni alti che arrivano dalle sue parti. Tra gli ultimi ad arrendersi.

Silvestri 6 Ci prova due volte di testa, una sua specialità, ma non centra la porta. In coppia con Aya, concede poco agli avanti avversari. Ma non basta.

Baraye 6 Se la vede con Ferretti, avversario dal fisico minuto e perciò rapido. Se la cava piuttosto bene. Sfiora il pareggio con un tiro dai venti metri che si spegne di poco a lato.

Carriero 5,5 Del terzetto di centrocampo è quello meno attivo. Allo scadere di frazione si ritrova il pallone tra i piedi: la porta è vuota, ma cincischia e spreca la ghiotta opportunità. Impegna Dini in una difficile parata a terra, prima di lasciare il terreno di gioco (dal 69′ Manneh 6,5 Porta un po’ di vivacità in avanti. Pregevoli alcuni suoi spunti, non sfruttati dai compagni di squadra).

Bucolo 6 Pressa qualsiasi avversario gli si pari davanti e non disdegna le maniere cattive, quando è il caso. Con il Catania in svantaggio, esce per lasciare spazio a un centrocampista più offensivo (dal 65′ Angiulli 5 Entra in campo per tentare la rimonta, ma non incide).

Biagianti 6 Per tutto il primo tempo comanda il pressing e difatti il Trapani fatica a giocare il pallone dalle retrovie. Commette però tanti errori in palleggio (dall’80’ Brodic sv).

Lodi 5,5 Al 15′ per poco non approfitta di una pasticcio difensivo dei granata. Si abbassa sino alla linea di centrocampo quando serve, e prova a dettare i ritmi di gioco. Poco fortunato quando colpisce il palo direttamente su punizione. Sfortuna a parte, conferma di non avere il passo per agire sulle trequarti.

Marotta 5 Con il pressing prova a dare fastidio ai difensori di casa. Qualche risultato lo ottiene, ma in avanti non riesce a pungere. Nella ripresa sparisce dal campo.

Di Piazza 5 Meno attivo del compagno di reparto, aspetta il pallone buono per colpire di rimessa, sua specialità. Ma di palle buone non ne arrivano mai (dal 69′ Curiale 5 Continua il suo momento di difficoltà. Riesce persino nell’impresa di sbagliare due gol nello spazio di due secondi).

Sottil 5,5 Conferma la formazione che tre giorni fa ha superato la Casertana, con Lodi ancora trequartista. Non è il peggior Catania da trasferta, ma i rossazzurri non riescono a trovare il gol e così non si vincono le partite. Tra l’altro la sua squadra reagisce sì al gol subito, ma si dimostra nervosa e poco lucida.