Catania, a caccia del poker contro il Potenza. Leoni in lotta per la salvezza

Fonte immagine: sport.lasiciliaweb.it
Antonio Mazzaglia

Introduzione

Domenica andranno in campo due squadre che sono alla ricerca di punti utili per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi. Da una parte c’è il Catania che cerca di restare vivo fino all’ultimo nella lotta al quarto posto con il Catanzaro in ottica play-off. Dall’altra parte il Potenza, bisognoso di punti per poter concludere in anticipo il discorso salvezza.

I rossazzurri si presentano con tre vittorie consecutive, utili sia per la classifica che per il morale, e con una ritrovata forma fisica. Sembra che la cura Baldini stia funzionando sia in fase offensiva che in fase difensiva. Infatti, Martinez ha subito un solo gol, il rigore di D’Angelo, in tre partite.

I rossoblù, invece, in questo girone di ritorno non riescono a dare continuità di risultati. Il ruolino di marcia dei ragazzi allenati da mister Fabio Gallo è altalenante. Nelle ultime tre partite i leoni hanno ottenuto tutti i risultati possibili – vittoria, pareggio e sconfitta – e segnato lo stesso numero di gol che hanno subito, cioè 4.