Calciomercato Catania, Maiorino il prossimo. Stampa: “Febbre” tifosi

Fonte: Blunote
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA, FEBBRE ROSSAZZURRA SOTTIL E LO MONACO BRINDANO (Corriere dello Sport)

“Febbre Catania. Eccessivo? Neanche tanto. Ciò, almeno, se si considera che in cinque giorni di campagna abbonamenti i tifosi rossazzurri hanno sottoscritto 619 tessere: miracoli della campagna di rafforzamento avviata da una società che ha dichiarato di “volere vincere” a tutti i costi e che continua a piazzare dei colpi. Innanzitutto – e se ne gioverà il centrocampo – è stato posto un sigillo sul ritorno di Giuseppe Rizzo, la mezzala che nello scorso finale di stagione è stato fra i rossazzurri più continui e che è andato via col magone dopo la sconfitta in semifinale nei playoff. Rizzo voleva tornare a tutti i costi, il Catania ambiva ad averlo: il ragazzo ha rescisso con la Salernitana e ha sottoscritto con il club etneo un biennale con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2021. ANCORA RINFORZI. Finito qui? Per nulla, perché a distanza di poche ore è rientrato alla base Luca Calapai, fresco reduce da un’avventura in Emilia con la maglia del Carpi. Il ragazzo, cresciuto nella Primavera del Catania, ha firmato un quadriennale e rappresenterà un punto di forza della squadra etnea sulla fascia sinistra. Come dire che l’eredità lasciata da Antonio Porcino e, prima ancora, da Giovanni Marchese, è in buone mani. Proprio Marchese, che Lo Monaco ha invitato senza giri di parole a rescindere, è arrivato col secondo gruppo dei convocati a Torre del Grifo. Con lui ci saranno Fornito, Rossetti e, soprattutto, il gioiellino Di Grazia. Anche per il ragagazzo Lo Monaco si è prodotto in un ultimatum, pur profondendosi in lodi per il ragazzo: «Lui è un talento, ma se non firma il rinnovo vedrà la prossima stagione del Catania dalla tribuna». A proposito di giovani, il fiuto di Pietro Lo Monaco è arrivato sino ad Adis Mujkic 17 anni, attaccante centrale in forza alle giovanili dei norvegesi del Stromsgodset. Sarà anche lui a disposizione di Sottil.

Gazzetta dello Sport

Il Novara ingaggia Visconti (Trapani) e cede il baby Stoppa (classe 2000) al Napoli per 800mila euro. Due centrocampisti della Cremonese scendono in C: Pesce alla Feralpisalò e Porcari al Piacenza. Bariti (Triestina) verso il Monza. Piccoli (Torino) alla Giana. Colpo Mazzocchi (Atalanta) per il Südtirol. Il Pordenone prende Gavazzi (Avellino) e tratta Bindi (Padova). Cincilla (Renate) verso la Pro Piacenza. Crosta e Pennington dal Cagliari all’Olbia. La Fermana ha chiuso per Soprano (Genoa). La Samb prende Zaffagnini (AlbinoLeffe). Tris Vis Pesaro: Rizzato (Trapani), Cuomo (Samp) e Botta (Bassano). Pacilli (Lecce) verso Gubbio. Piacentini (Sassuolo) al Teramo. Bis Casertana con Russo (Venezia) e Mancino (Siracusa). El Ouazni (Ercolanese) alla Juve Stabia. Scaccabarozzi (Piacenza) alla Vibonese. Figliomeni (Foggia) al Catanzaro. Caiazza (Udinese) e Conte (Napoli) al Potenza. Tris Catania: Maiorino (Livorno), Calapai (Carpi) e Mujkic (Strømsgodset).