Calciomercato: Il Catania prende Silvestri e Llama. Catanzaro attivissimo

Fonte: gettyimages.ie
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

IL DIFENSORE SBRAGA AL NOVARA IL PORTIERE ROMAGNOLI AL RENATE (TuttoSport)

“Il primo acquisto del Novara del nuovo ds Carlalberto Ludi è il difensore romano Andrea Sbraga (’92) dal Siena. Al Pro Piacenza il difensore figlio d’arte Cristian Maldini (’96) che era al Racing Fondi. La Viterbese prende il difensore Michele Messina (’96) dal Pro Piacenza. La Pro Patria acquista definitivamente dall’Inter il portiere Giulio Mangano (’99) già con i tigrotti nella passata stagione, il ds Sandro Turotti rinnova col centrocampista Francesco Gazo (’92). All’Alto Adige il difensore Nicolò Casale (’98) che era al Prato. Al Renate il portiere Andrea Romagnoli (’98) in prestito dalla Roma. Al Ravenna il trequartista Giordano Trovade (’98; proprietà Bologna) che era nei maltesi del Mosta. Gubbio sul difensore argentino Marcos Espeche (’85) della Lucchese. Alla Reggina il centrocampista Simone Franchini (’98; proprietà Sassuolo) che era alla Ternana. Il Monza ottiene dal Parma la conferma del difensore Lorenzo Adorni (’98) per il terzo campionato nei brianzoli a conferma di quanto piaccia. PEREIRA ALLA BUSTESE Torna in serie D, dove mancava dalla stagione 2007/08 nell’Itala San Marco di Gradisca d’Isonso (aveva realizzato 23 gol in 28 gare), l’attaccante brasiliano Leonidas Neto Pereiria (39 anni) che firma per la Bustese Milano City del dg Stefano Amirante. Neto Pereira era al Mestre (5 gol in 25 gare), in carriera 491 gare e 165 reti, sei anni in B nel Varese con 27 reti in 143 gare.

Il Catanzaro prende Statella Maldini junior alla Pro Piacenza (Gazzetta dello Sport)

“Il Catanzaro prende Statella (Ternana) e Polak (Cremonese) e vuole Murano (Spal) e D’Ursi (Bisceglie). Il figlio d’arte Christian Maldini (Fondi) alla Pro Piacenza. Rolfini (Carpi) vicinissimo al Gozzano. La Pro Patria vuole Dell’Agnello (Cuneo). Doppietta Renate con Jawo (Feralpi Salò) e Romagnoli (Roma). Fabris (Padova) verso la Feralpi Salò. Il Vicenza studia il colpo Cesarini (Reggiana). Ierardi (Genoa) vicino al Südtirol. Trovade (Bologna) è del Ravenna. Al Siena Mulas (Pontedera). Latte Lath (Atalanta) alla Pistoiese. L’Arezzo ottiene Danese (Chievo). Sarr (Bologna) alla Carrarese. Il Pisa insiste per Marconi (Alessandria). Rocchi (Giana) verso la Samb. Il Teramo prende Ferretti (Ternana). La Viterbese ingaggia Messina (Pro Piacenza) e Roberti (Ostia Mare). Gianluca Torma (ex Ternana) verso la poltrona di d.s. a Rieti. Pokerissimo Reggina con Curto e Seminara dall’Empoli, Franchini (Sassuolo) e il duo Tulissi e Santopadre dall’Atalanta. Silvestri (Trapani) si accasa al Catania, che riprende Llama. PANCHINE L’Entella ha scelto Boscaglia (ex Novara), il Bisceglie punta su Ginestra (Altamura). Fusco (ex vice di Grassadonia a Vercelli) firma con la Paganese