Calciomercato: Llama, Silvestri, Marotta… Stampa: Catania fa cose in grande

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA FA LE COSE IN GRANDE DOPO LLAMA ANCHE SILVESTRI (Gazzetta dello Sport)

“Fuochi d’artificio in vista. In attesa di ottenere la firma di Andrea Sottil, l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco e il direttore sportivo Cristian Argurio (fresco di prolungamento di contratto assieme a Mario Marino, coordinatore dell’area tecnica, e di Alessandro Failla, responsabile del settore giovanile) hanno lavorato sodo per assicurarsi alcuni uomini capaci di rendere altamente competitiva la squadra rossazzurra. Il primo nome, filtrato nelle ultime ore, è quello di Cristian Llama, 32 anni, pronto a tornare ai piedi dell’Etna per riportare il Catania in Serie B, ma occhio anche a Tommaso Silvestri, difensore centrale col vizietto del gol, che si spera di prelevare dal Trapani a costo zero, ma che potrebbe essere portato comunque sul versante orientale dell’isola anche con altre formule che prevedono l’intesa con il club granata. LE RICHIESTE. Sottil ha chiesto anche degli atleti che conosce molto bene e che in passato hanno lavorato con lui: l’attaccante Nicola Valente della Sambenedettese è un nome che sta circolando, ma anche il fantasista del Livorno, Pasquale Maiorino, potrebbe fare al caso del club etneo. A tal proposito Lo Monaco è stato tranciante: «Maiorino costa troppo: non se ne parla». Ma quando il direttore si esprime così non è detta l’ultima parola. Tanto più che il Livorno in questo momento sta pro- Santarcargevando a definire l’ingaggio di uno fra Barisic e Bogdan, se non tutti e due, ovvero i “gioielli” che permetteranno al Catania di fare cassa e provare, in queste settimane, a rendere ancora più competitiva la squadra. Ciò senza dimenticare di curare i conti, che ancora hanno bisogno di qualche puntello per essere raddrizzati.

Catania su Doumbia (Gazzetta dello Sport)

Il Catania ha chiesto Doumbia (era al Livorno) al Lecce. Melgrati (Cesena) firma con la Casertana che tratta Lulli (Catania) e Bellemo (Spal). Cason (Atalanta) e Ciarcelluti (Pineto) al Francavilla che pensa a Orlando (Prato). Il Catanzaro insiste per Murano (Spal, era a Trapani) e vuole Rapisarda (Samb). Viscovo (Crotone) è della Vibonese. Sicula Leonzio su Mancino (Siracusa).

Da Marotta a Doumbia il Catania va all’attacco (Gazzetta dello Sport)

“Per potenziare la difesa trattative per Silvestri e Ciancio”

Attacco e difesa, nel giro delle prossime ore, verranno rinnovate se non radicalmente, con innesti di una certa qualità. Il Catania è al lavoro giorno e notte per consegnare a Sottil, in occasione dell’inizio del ritiro, programmato venerdì (i primi allenamenti cominceranno lunedì prossimo) una lista di giocatori quasi definitiva. ILPRIMOANNUNCIO Di Llama, che torna a Catania dopo sei stagioni vissute tra Messico a Argentina, si è discusso già nei giorni scorsi. Il laterale sinistro d’attacco dovrebbe essere in Sicilia già venerdì, al più tardi lunedì prossimo. Ma non è l’unica novità sul fronte offensivo. L’amministratore delegato Lo Monaco e il d.s. Argurio a quanto pare stanno lavorando per assicurarsi l’asso del Siena Marotta, che ha giocato (e segnato) nei play off proprio contro i rossazzurri. Una trattativa smentita, ma confermata da ambienti senesi, e comunque molto complicata per via del costo dell’operazione e per l’ingaggio non proprio basso del giocatore. Marotta era stato inseguito più e più volte nel passato dalla società etnea. Che, adesso, sta facendo un altro tentativo […]Anche in difesa, il Catania sta cercando di assicurarsi nomi sicuri per mantenere inalterata, se non migliorare, il rendimento di un reparto che avrà molti confermati a cominciare dal portiere Pisseri passando per il centrale Aya. Andranno via Bogdan e come detto Marchese, ma la trattativa per assicurarsi il centrale Silvestri del Trapani sembra bene avviata anche in considerazione della necessità del club granata, iscritto comunque al campionato, di monetizzare per affrontare un campionato di transizione. Silvestri potrebbe essere annunciato a momenti. Ma non è l’unica trattativa. Nel mirino è tornato Ciancio del Lecce, che il Catania conta di prendere se l’operazione non avesse un esborso eccessivo. Ciancio diverrebbe il terzino destro, con il riconfermato Esposito sua alternativa giovane.