Catania, addio primo posto. Stampa: Lucarelli ha le ore contate

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

CATANIA, CROLLO A MONOPOLI LUCARELLI: OGGI L’ESONERO? (Corriere dello Sport)

“Pesante sconfitta al Veneziani, etnei mai in partita. A fine gara si scusano con i tifosi”

“C inque schiaffi per Lucarelli la cui posizione appare sempre più in bilico. Il tecnico, a fine gara, s’è scusato coi tifosi e con la società che ha disposto un immediato ritiro a Torre del Grifo. Al Monopoli basta un tempo per archiviare la pratica Catania. La doppia marcatura, al termine della prima frazione di gioco, affonda gli etnei, dominati anche nella ripresa e seppelliti da altre tre reti. A fine partita è apoteosi bianco verde […]Anzi, nel finale il forcing dei padroni di casa produce la quinta marcatura, ad opera del neo-entrato Mangni. Sesto risultato positivo di fila per il Monopoli. Per il Catania, invece, notte fonda e Lucarelli forse già con la valigia.

LUCARELLI HA LE ORE CONTATE (TuttoSport)

“La 6ª sconfitta, 4ª in trasferta, subita ieri dal Catania a Monopoli (5-0) potrebbe essere fatale a Cristiano Lucarelli. I pugliesi rigenerati dall’arrivo in panchina dell’ex granata Beppe Scienza (14 punti in 6 gare), hanno messo a nudo i limiti degli etnei precipitati a -7 dal Lecce, stoppato sullo 0-0 dalla neopromossa Sicula Leonzio. L’ad e dg, Pietro Lo Monaco, si è preso 24 ore di tempo per decidere il destino di Lucarelli, che però appare appeso ad un filo. Per il suo sostituto si fannno i nomi di Giorgio Roselli, Vincenzo Torrente, Luca Prina, Mimmo Toscano e Pasquale Padalino

Catania travolto: 5 gol dal Monopoli Addio primo posto, salta Lucarelli? (La Gazzetta dello Sport)

“C atania, che crollo! Il Monopoli passeggia sui resti di una squadra ombra della duellante con il Lecce. A fine partita il dramma sportivo di una giornata storica al negativo si taglia a fette in casa etnea. Cristiano Lucarelli rompe il silenzio imposto dal club. Giunge in sala stampa assieme a Biagianti: «Chiedo comprensione, preferiamo non rispondere alle domande. Sono qui solo per scusarmi con la faccia rossa di vergogna. Una vergogna che non ho mai provato in 36 anni di calcio. Volevo metterci la faccia con il capitano e chiedere scusa a tutti a nome di tutta la squadra. Andiamo in ritiro, d’accordo con la società. Crediamo ancora alla B, ma questa resta una macchia indelebile della mia carriera». Amaro in serata l’a.d. Lo Monaco: «È stato gettito discredito sul club. Non consentiamo a nessuno di rinunciare a lottare, è stata la mancanza più grave. Tutti devono sentirsi sotto esame». Parole che fanno vacillare la panchina di Lucarelli. In serata summit con Pulvirenti: circolano i nomi di Toscano, Foscarini, Torrente e Padalino.