Catania, due arrivi per completare. Stampa: Attacco super

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Un Catania quasi completo L’attacco è stratosferico (La Gazzetta dello Sport)

“Mancano solo gli arrivi di Blanchard per la difesa e di Vassallo in avanti che ha rescisso col Pisa. Che trio con Marotta e Curiale”

Ancora qualche innesto e il Catania sarà un gruppo al completo. Manca poco, eppure il mercato è iniziato ora. Ma i rossazzurri sono a posto: «Abbiamo bloccato in avvio di trattative almeno otto giocatori che fanno al caso nostro. Abbiamo le idee chiare e vogliamo vincere» il mantra che l’ad Lo Monaco ripete puntualmente quando gli si chiedono gli obiettivi dei rossazzurri. LA DIFESA La retroguardia è stata praticamente rivoluzionata perchè al di là della conferma di Pisseri, Aya e Blondett, gli altri elementi che gestirà Sottil sono nuovi. Silvestri al centro, Ciancio terzino destro, Calapai (in arrivo dal Carpi) a sinistra. E ieri c’è stato un cambio di strategie diretto. Non più Sini, ma Blanchard, che sembrava un obiettivo ormai passato di moda. Nelle ultime ore, invece, i dirigenti etnei sono tornati a puntare forte sul jolly difensivo dell’Alessandria che dopo l’infortunio è stato schierato quasi sempre da titolare (6 le presenze) giocando anche i playoff. Nelle prossime ore potrebbe essere definita in dettaglio tutta l’operazione. CENTROCAMPO Le conferme di Biagianti e di Lodi per la società sono sinonimo di sicurezza. I due potrebbero giocare insieme anche in una formula a tre. Con Llama che si propone come esterno di centrocampo o di attacco, o con Angiulli, appena arrivato dalla Ternana che si candida per un posto sulla corsia interna. In questo caso, i rossazzurri, dovranno aggiungere qualche tassello, ma solo quando saranno ceduti Fornito che piace all’Alessandria e al Potenza e Caccetta sul quale ieri il Trapani è tornato a interessarsi proponendo al giocatore un clamoroso ritorno in granata. Il Catania potrebbe sganciarlo; il ragazzo chiede un biennale e la ricostruzione del club granata, che ha rifondato tutto, potrebbe partire da un uomo esperto come Caccetta che sarebbe determinante, nelle due fasi di gioco, nel decidere il ritmo della squadra.