Cordata Luca: Trattativa da chiudere entro giugno, senza coinvolgimento Lo Monaco

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, c’è Bacco Offerta d’acquisto Fissato il prezzo (La Gazzetta dello Sport)

“Un gruppo d’imprenditori etnei ha contattato Pulvirenti. Oltre al titolo interessa Torre del Grifo

“Qualcuno esce allo scoperto e lo fa in maniera chiara: nessun mistero, nessuna voglia di strafarsi pubblicità. Un gruppo di imprenditori etnei vuole rilevare il Catania e si prepara a formulare una proposta alla società del patron Nino Pulvirenti. Il gruppo ha un rappresentante, l’imprenditore Claudio Luca della Bacco Srl, società che esporta in tutto il mondo prodotti a base di pistacchio e che la sede operativa dell’azienda ovviamente a Bronte. SVOLTA Potrebbe essere una svolta, ma soltanto se dopo la proposta di incontro che sarà formulata allo studio Abramo che cura per conto del Catania e valuta le richieste di acquisto venisse presa in considerazione, discussa ed eventualmente accolta. Una notizia, quella di ieri mattina, che ha risvegliato la città dal torpore e anche dallo scetticismo che continua nonostante la salvezza in Lega Pro senza l’appendice dei playout grazie al successo casalingo sull’Andria nell’ultimo turno della stagione regolare.  La cordata è formata da quattro imprenditori che hanno una disponibilità economica a rilevare il titolo del Catania senza farsi prendere per il collo, ma anche l’impianto di Torre del Grifo. La cordata ha dato mandato allo studio Sciuto per la discussione tecnica con lo studio Abramo […]Ovviamente, chi subentra deve anche lanciare un programma. E Claudio Luca, ha spiegato in breve il perché: «Siamo spinti dall’amore che proviamo per questa maglia. Bisognerà comprendere quale sia lo stato attuale, sul piano economico e gestionale, del Catania. Bisognerà analizzare i bilanci». È stato valutato il titolo sportivo: varrebbe, secondo gli imprenditori catanesi meno di due milioni di euro, questa è la base di valutazione sulla quale si confronteranno i legali delle due parti e poi si arriverà forse a un incontro che potrebbe diventare chiarificatorio, anche determinante. La cordata etnea ha anche auspicato che la trattativa possa risolversi entro la fine del mese di giugno per eventualmente partire in maniera pratica con la nuova stagione, visto che bisognerà scegliere il tecnico, i nuovi giocatori e confermare atleti e dirigenti.

Pietro Lo Monaco non sarà il digì (La Sicilia)

“Le voci di un coinvolgimento dell’ex direttore generale rossazzurro Pietro Lo Monaco sono state escluse dallo stesso Luca, così come quelle che riguardano l’imprenditore Silvio Ontario che si occupa di trasporto aereo. Il centro sportivo di Torre del Grifo potrebbe interessare il gruppo che non ne fa una questione economica. La trattativa dovrebbe essere chiusa (in positivo o in negativo) entro il mese di Giugno per evitare ritardi sulla programmazione della stagione che verrà