«Il Catania salvò l’Ascoli. Portino rispetto». LaSicilia: PLM, la replica

Fonte: zimbio.com
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Leggi le dichiarazioni dei dirigenti dell’Ascoli

«Giarretta ha perso una buona occasione per stare zitto» (La Sicilia)

La replica di Lo Monaco: «Porti rispetto per i nostri colori e per la nostra gente. E poi si documenti: la Sicilia ha un patrimonio inestimabile».

“Oltre al presidente dell’Ascoli, Francesco Bellini, che ha definito il suo ex allenatore Mario Petrone “uno stupido”, ci sono state le parole del direttore sportivo della stessa società bianconera, Cristiano Giarretta, inopportune e per certi versi offensive. Basta quel «la nostra proprietà – ha detto il ds dell’Ascoli – si può comprare non solo il Catania ma tutta la Sicilia». Ieri Lo Monaco ha voluto rispondere alle dichiarazioni sia di Bellini che di Giarretta […] «Siamo lieti di apprendere che la società marchigiana sia oggi tra quelle con i conti a posto: in un passato tutt’altro che remoto, soltanto gli introiti ricavati da alcune operazioni di mercato con il Catania permisero al club bianconero di raggranellare i soldi per la sopravvivenza. È come se il Catania avesse salvato l’Ascoli non una ma più volte […] Quanto a Giarretta, ha perso una buona occasione per stare zitto […] porti rispetto ai nostri colori e alla nostra gente».