Lo Monaco: «Lucarelli via? Non è scelta giusta». Stampa: situazione paradossale

fonte: CalcioCatania.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AVANTI COL LUCARELLI BIS (TuttoSport)

“LO MONACO SPIEGA: «NON CREDIAMO CHE CAMBIARE ALLENATORE SIA LA SOLUZIONE GIUSTA». MA TIRA ARIA GRAMA PER ALCUNI GIOCATORI

“Tanto rumore per nulla. Perché cambiare allenatore solo per il gusto di farlo? Tutta colpa di Lucarelli oppure c’è qualche giocatore che non rende come dovrebbe? Questi gli interrogativi che l’ad Pietro Lo Monaco s’è posto dopo avere consultato diversi allenatori ed essere stato pressato da decine di aspiranti sostituti di Lucarelli. E allora meglio evitare di spendere soldi quando la soluzione è a portata di mano. E allora Lucarelli succede a se stesso. Ecco lo scossone che dovrebbe fare cambiare mentalità a qualche giocatore che farà bene a riflettere su quanto avvenuto a Monopoli, con quei 5 schiaffi rimediati in una partita interpretata in modo pessimo. «Non crediamo che cambiare allenatore sia la soluzione ai problemi», ha fatto sapere Lo Monaco dopo avere parlato con diversi allenatori. E così, ieri mattina, i dirigenti hanno convocato in sede Cristiano Lucarelli che ha poi diretto l’allenamento pomeridiano, al termine del quale è stato confermato che sarà lui l’allenatore del Catania fino al termine di questa stagione da concludere nel modo migliore possibile.

Lucarelli separato in casa Dovrà ricucire con il club (La Gazzetta dello Sport)

“Lo Monaco oggi spiega il mancato divorzio. Catania in fermento. Quali idee per lo sprint

“Cristiano Lucarelli resta. Oggi, alle 17, l’Ad Lo Monaco proverà a spiegare il dietro front deciso dopo la waterloo di Monopoli, con il Catania bastonato 5-0. Non è una crisi di risultati, ma il rendimento della squadra etnea in casa che non convince: il ko con la Casertana alla fine dello scorso anno solare è stato un allarme non ascoltato. La vittoria risicata col Francavilla ha suscitato scalpore, il 2-2 con il Cosenza ha generato polemiche nonostante i giovani Barisic e Manneh abbiano firmato gol e rimonta. Tanto è vero che Lucarelli nel dopogara si era sfogato contro giornalisti disfattisti e tifosi eccessivamente critici. Apriti cielo… Poi la squadra ha perso malamente a Monopoli, sesto stop del torneo. E visto che il Lecce, fermato sul pari dalla Leonzio, allunga ancora è scoppiato il caso. Lucarelli doveva essere allontanato, stando alla rabbia dell’ad Lo Monaco. Dopo 48 ore di tentativi, è stato riconfermato. O, si dirà, nessuno lo ha mai messo in discussione. SITUAZIONE PARADOSSALE Per settimane, la società e il tecnico sembravano separati in casa. Lucarelli che mai ha parlato durante le vigilie delle partite, l’ad Lo Monaco che dopo la sconfitta di Monopoli si è giustamente arrabbiato: «Una sconfitta del genere, da quando sono a Catania, non l’avevo mai vista. Non si spiega, è una delle pagine più vergognose della storia. I giocatori vanno in ritiro a spese loro. Lucarelli? Una sconfitta del genere pone delle riflessioni». Cioè colloqui con una serie di allenatori che non hanno creduto al progetto catania. Lucarelli aveva chiesto scusa alla città ed era quasi in lacrime. Tra le decisioni contestate dalla piazza il continuo cambio di formazione – al di là degli infortuni – senza dare una identità stabile e l’assenza di un gioco propositivo, dirompente in casa.