Prima Pagina: Catania diverso, ad Avellino servono conferme

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sauro ed Escalante, i nuovi gol (La Gazzetta dello Sport)

Il centrale: «Orgoglioso della rete, il Catania si sta ritrovando. Tris ad Avellino»

“Ci sono i protagonisti abituali, e poi i nomi che emergono a sorpresa o che spuntano in anticipo rispetto alle previsioni generali. In fase realizzativa, il Catania aggiunge nomi nuovi allo scacchiere preparato da Sannino per dare l’imprevedibilità vincente. Così il 51 all’Entella con i gol di Escalante e Sauro, oltre a quelli degli altri rossazzurri, fa rivalutare al pubblico nomi che erano ritenuti soprattutto comprimari […]Sauro, così come tutti i compagni, hanno già puntato l’attenzione sul confronto di Avellino, in programma sabato: «Possiamo tentare di vincerla, perché le due ultime partite ci hanno dato una carica diversa. Vogliamo mostrare il vero cambiamento del Catania non solo nei risultati, ma anche e soprattutto sotto il profilo della prestazione corale. Faremo il nostro dovere con l’impegno di chi sa di poter scrivere un’altra pagina importante di questa stagione». Sannino recupera Gyomber, che ha scontato la squalifica, ma perde Anania (un altro portiere va ko: trauma distorsivo al ginocchio sinistro, lesione del legamento crociato anteriore. Il ragazzo sarà operato il 5 a Villa Stuart, a Roma dall’equipe del prof. Mariani». Da verificare le condizioni di Rosina, uscito contro l’Entella per un affaticamento.

Catania, è tutta un’altra musica Ma ad Avellino servono conferme (Live Sicilia)

“Dopo un avvio di stagione caratterizzato dai tanti incidenti di percorso, i rossoazzurri sembrano aver imbeccato la strada giusta. I successi ai danni di Vicenza e Virtus Entella hanno riportato ottimismo, la sfida in Irpinia rappresenta la prova del nove da superare.

“Dopo le critiche, talvolta pacate talaltra feroci, un plauso va elargito anche ai singoli.Escalante, Rinaudo e Martinho hanno assicurato qualità alla manovra; ad impreziosire l’ottima prova dei sudamericani, anche le reti con cui il Catania ha prima sbloccato e poi messo in ghiaccio il match. Sauro e Capuano hanno dato serenità a un reparto difensivo scosso dall’esorbitante quantità di reti subite per via di ingenuità evitabili, Peruzzi e Monzon hanno dimostrato di poter ancora tornare utili alla causa rossoazzurra. Ad ogni modo, i dodici punti strappati a questo traumatico avvio di stagionenon bastano per riproporre ambizioni ancora acerbe e la cui maturazione passa necessariamente dal lavoro quotidiano e dalle vittorie sul campo. Non c’è un attimo da perdere ed è già il momento di tornare a faticare a Torre del Grifo, rivolgendo lo sguardo al confronto in programma sabato pomeriggio sul campo dell’Avellino di Rastelli. Una sfida, contro un avversario che da due stagioni frequenta i quartieri alti della cadetteria, che gli etnei dovranno affrontare, ancora una volta, con il coltello tra i denti. Uscire dal “Partenio” con un successo permetterebbe al Catania di avvicinare sensibilmente, se non addirittura agguantare, la colonna sinistra della graduatoria. E a quel punto potrebbe avere inizio un’altra storia.

Il Catania ritrova finalmente il sorriso ma perde Anania: lesione ai legamenti (La Sicilia)

“Le due vittorie consecutive hanno riportato il sereno in casa Catania anche se ora va ricercata quella continuità che serve per cercare di centrare gli obiettivi stagionali, ovvero il ritorno nell massima serie. Ma sabato in casa dell’Avellino, squadra che sul suo campo concede sempre molto poco, servirà una determinazione particolare perché finora la squadra di Sannino in trasferta è andata malissimo. Ieri però il mezzo sorriso del Catania è stato smorzato dalla tegola che è arrivata dall’infermeria: Luca Anania ha riportato in allenamento, la settimana scorsa, un trauma distorsivo al ginocchio sinistro: effettuati i controlli clinici e diagnostici, è stata evidenziata la lesione del legamento crociato anteriore. Il portiere verrà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione mercoledì prossimo, presso la Clinica Villa Stuart, dall’equipe del professor Mariani.


Be the first to comment on "Prima Pagina: Catania diverso, ad Avellino servono conferme"

Leave a comment