Prima Pagina: La cura Sanno (adesso) funziona!

Redazione

-CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, spettacolo con 5 gol La cura Sannino ora funziona (La Gazzetta dello Sport)

Contro l’Entella arriva la seconda vittoria di fila: vanno a segno tutti i sudamericani

“Sei punti in 3 giorni bastano per dare un colpo di spugna sugli scarabocchi che avevano spinto il Catania in fondo? E’ quello che si augura il popolo rossazzurro dopo avere esultato 8 volte in 180 minuti, quanti sono stati i gol contro Vicenza ed Entella. Sannino aveva definito le 2 gare casalinghe lo spartiacque del campionato e a giudicare dalla voglia e dal ritmo mostrati si può parlare di risveglio. L’Entella, reduce da 2 successi consecutivi, torna a vedere le streghe di Pescara (dove ne aveva presi 4). Cambio moduli Come usava dire un tempo, squadra che vince non si cambia, o quasi. E così per la prima volta il Catania schiera una formazione per dieci undicesimi identica a quella precedente, a 3 giorni di distanza. Rispetto al successo contro il Vicenza fuori Cani e dentro Jankovic che va a piazzarsi sul fianco destro del centrocampo. Questo da la possibilità a Rosina di giostrare dalle parti di Calaiò anche se il 4-4-2 di Sannino diventa spesso un 4-4-1-1 o anche un 4-2-3-1 con Rinaudo ed Escalante in mediana con un tris di trequarstisti Jankovic-Rosina Martinho dietro a Calaiò. Per virare, in avvio di ripresa, verso il tradizionale 4-3-3 con Marcelinho e Martinho al fianco di Calaiò. Il momento migliore la squadra ligure lo vive dopo lo il primo svantaggio ma senza riuscire a sfruttare due buone opportunità per pareggiare.

La cura Sannino sull’Elefante E’ già finita la crisi del Catania? (Blog Sicilia)

“Il Catania riaffiora con la parte superiore del busto dalle sabbie mobili in cui si era cacciato. La Virtus Entella viene battuta con uno scarto di quattro reti che raffigura in maniera abbastanza veritiera la differenza tecnica emersa tra le due squadre. Gli etnei, peraltro, non si può dire abbiano schierato una formazione irresistibile. Questo insieme di giocatori, con tutti i suoi limiti, tuttavia sta raccogliendo i primi frutti di un lavoro intenso sul campo d’allenamento, si sta applicando per apprendere un nuovo sistema di gioco. I passi avanti fatti rispetto alla settimana scorsa sono notevoli. In quanto alla fluidità del gioco il Catania è migliorato, in quanto alla coesione tra i reparti il Catania è cresciuto. L’intervento di Sannino sul corpo malato dell’elefante sta cominciando a sortire gli effetti sperati. Monzon e Peruzzi hanno digerito le figuracce di inizio stagione ed hanno preso fiducia, ricostruendo da capo il loro modo di interpretare il ruolo in questa squadra. Entrambi gli argentini hanno partecipato alla manovra offensiva come delle ali aggiunte, con qualità e quantità.

Pokerissimo al Massimino: il Catania torna a correre per la A (Calcio News 24)

Goleada dei rossazzurri contro i liguri. La “cura” Sannino comincia a funzionare

” Comincia a funzionare la cura a base di “aspirine” del tecnico Sannino. Il “malato” Catania risponde sul campo e dopo il 3-1 al Vicenza, bissa il successo casalingo rifilando un perentorio 5-1 anche alla Virtus Entella, sfruttando così a pieno il doppio turno interno, realizzando otto reti subendone appena due. I rossazzurri hanno il merito di attendere le sfuriate dei liguri in modo da colpire al momento giusto. A sbloccare il match ci pensa l’ex Boca Juniors, Escalante, mentre nella ripresa timbrano il cartellino anche Rinaudo, Sauro, Martinhoe Marcelinho. Inutile la rete del momentaneo 2-1 diLanini che aveva dato l’impressione agli ospiti di poter riaprire la gara.


Be the first to comment on "Prima Pagina: La cura Sanno (adesso) funziona!"

Leave a comment