Primo piano: Il Catania domina ma non fa gol

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Catania non sfonda e il Cosenza ringrazia (La Gazzetta dello Sport)

“Secondo pareggio consecutivo per il Catania costretto dal Cosenza a frenare la rincorsa verso la vetta. Dopo 3 vittorie di fila la squadra di Pancaro si arena di nuovo sullo 0-0, questa volta in casa propria e contro una formazione arrivata in Sicilia con l’intenzione di portare via un pari, che non ha certo rubato. I rossazzurri continuano imperterriti col massiccio turnover: ieri, rispetto a Lecce, otto differenti giocatori compreso il debuttante portiere Bastianoni. Appena tre, invece, i ricambi nelle file del Cosenza. I soliti 10mila spettatori, tanti per una gara di terza serie in un pomeriggio lavorativo, hanno incitato la squadra di Pancaro ma stavolta il caldo sostegno non è stato sufficiente per superare il Cosenza che, tranne in alcuni sprazzi finali, ha lasciato costantemente quasi tutta la squadra dietro la palla.

Ancora un pareggio per il Catania Reti bianche anche col Cosenza (Live Sicilia)

“Il Catania non riesce a superare il muro del Cosenza ed i calabri riescono a portare a casa un punto prezioso. Tanto possesso palla da parte dei rossazzurri ma il pallone non ne ha proprio voluto sapere di entrare nella porta di Perina, abile in almeno un paio di circostanze a negare la gioia del gol ai padroni di casa. Parte forte la squadra di Pancaro nel primo tempo ma la verve di Russotto, da sola, non basta a scardinare la munita retroguardia cosentina. Le migliori occasioni il Catania le colleziona nella ripresa quando Calil si vede sbucare all’improvviso un pallone crossato dall’inesauribile Nunzella e mancato da un difensore: il numero 9 rossazzurro colpisce di testa a botta sicura da due passi ma l’estremo difensore del Cosenza respinge d’istinto strozzando in gola l’urlo liberatorio dei tifosi sugli spalti.

Il Catania domina il Cosenza ma non riesce a concretizzare: finisce 0 – 0 (La Sicilia)

“Il Catania si fa imbrigliare dal Cosenza al Massimino e rallenta la sua corsa verso le zone alte della classifica sprecando l’occasione di mettere in carniere altri punti importanti. L’allenatore rossazzurro Pippo Pancaro sceglie la via del turn over, a causa dei tanti impegni ravvicinati del suo Catania, lasciando a riposo Parisi, Castiglia e Scarsella. In avanti spazio a Falcone e Russotto a supporto di Calil. Il Catania comunque avrebbe meritato di più, ma è stato sfortunato in qualche circostanza (al 10’ una punizione di Russotto è parata in angolo da Perina e al 18′ Russo manca di poco l’impatto di testa su corss di Falcone).