Primo piano: Più facile vendere il Catania senza Torre del Grifo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Chi vuole comprare il Calcio Catania? (Blog Sicilia)

“Non è solo la revoca degli arresti domiciliari per l’ex presidente Nino Pulvirenti e l’ex ad Cosentino a tenere banco nei quotidiani di oggi. La Sicilia, infatti, apre la pagina sportiva con la notizia dell’inserimento sul mercato della società rossazzurra. “La Società è pronta a vendere. Adesso si aspetta di vedere se c’è chi vuole acquistare il club”. Il nodo è proprio questo: se da un lato si rende nota la volontà dell’attuale gruppo di vendere, dall’altro lato ci si chiede se esistano realmente imprenditori o gruppi di imprenditori interessati all’acquisto del Catania. Ed proprio questo il dubbio che trapela da casa Catania: chi è interessato a comprare? A chi fa gola una società che, con molta probabilità, dovrà ripartire dalla Lega Pro o, addirittura, dalla Serie D? Qualche giorno dopo il terremoto giudiziario, Confcommercio Catania con una nota del presidente Riccardo Galimberti lancio l’idea di una cordata da abbinare anche ad un azionariato popolare. Nel frattempo a Torre del Grifo si continua a lavorare.L’amministratore unico Carmelo Milazzo sta perfezionando le pratiche amministrative per l’iscrizione, mentre la gestione delle strategie sportive sembra essere tornata a Pippo Bonanno, per anni ds del Catania e poi un divorzio fra mille interrogativi. Sarebbe proprio lui l’uomo incaricato di formare una rosa che possa ben figurare in Lega Pro. Al lavoro anche il team manager Maurizio Patti a cui spetta il compito di curare i rapporti con i giocatori in organico.

Catania, piano per dividere la società da Torre del Grifo (La Sicilia)

“La scissione renderebbe più facile la trattativa per la cessione

“Se si riuscirà a trovare la soluzione per staccare i due destini di calcio e centro sportivo diventerebbe assai più semplice aprire un tavolo per trattare la cessione della società rossazzurra. A quanto pare la volontà di Nino Pulvirenti oggi sarebbe questa, anche se ancora non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale sulle reali intenzioni dell’ex presidente […] Si lavora per fare i conti, per dare una valutazione del patrimonio globale e per potersi presentare ad eventuali acquirenti con idee chiare e richieste precise.