Primo piano: Rosina va via… ma se restasse?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.
Calcio Catania, e se Rosina…
(Sicilia Journal)

“In tanti vorrebbero tornare: dal pitu Barrientos a Christian Llama, dal “lavandina” Bergessio al rossazzurro nel cuore Ciro Capuano. E se, tra questi, anche Alessandro Rosina restasse in rossazzurro? Il fantasista ex Torino, ultima stagione al Bari, ha sicuramente più di una chance di continuare a giocare in serie B, ma se – alla fine – Pietro Lo Monaco decidesse di rinunciare alla monetizzazione del cartellino e di risparmiare un ingaggio costoso pur di metterlo a disposizione del tecnico? Certamente la qualità e quantità che Rosina potrebbe garantire a Catania risolverebbero ben più di un problema tattico, oltre che innalzare il livello tecnico dell’organico e non di poco. Certo, i tifosi rossazzurri non hanno un ottimi ricordo di Rosina, che però fu utilizzato in un ruolo non suo. Avrebbe dovuto ricomporre il naturale ed efficace binomio con Calaiò e, invece, veniva schierato in campo a oltre cinquanta metri di distanza, facendo mancare all’arciere i suoi assist millimetrici e soprattutto impedendo alla squadra etnea di sfruttare la sua capacità di creare superiorità numerica e le sue accelerazioni micidiali negli ultimi venti metri.

Anche la Salernitana su Rosina. Da Catania Lo Monaco conferma richiesta dei campani
(Bari nel pallone)

“Alessandro Rosina ed il Bari, due strade che possono ancora ricongiungersi. Il cammino, tuttavia, si preannuncia più che mai in salita: ad oggi il mancato riscatto da parte della società biancorossa comporta il ritorno alla base (e cioè a Catania) dell’attaccante, che nel frattempo ha richiamato su di sé le attenzioni di diversi club.
In particolare, riporta Salernogranata.it, sull’ex numero 18 dei galletti c’è l’interesse anche della Salernitana: a dimostrarlo sono soprattutto le parole pronunciate da Pietro Lo Monaco, dirigente del club etneo, intervistato proprio dal portale campano: “La società granata ha richiesto il calciatore, vedremo nei prossimi giorni il da farsi”.