Primo Piano: Sannino uomo-solo, verso il Brescia con ‘pochi intimi’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

La giornata del mister: il colloquio col gruppo, l’allenamento con pochi intimi (La Sicilia 15 Dicembre 2014)

“Cosmi, Liverani, Ravanelli e Ferrara i possibili sostituti. Zenga non arriverà

“Sannino ha sempre difeso chiunque, persino il preparatore atletico Ventrone con cui non ha un rapporto idilliaco. Ma ha anche mandato messaggi alla società, più che mai consapevole dei troppi infortuni e di sconfitte causate dall’assenza di una rosa all’altezza. Perché se a Livorno si fanno male Capuano, Martinho e Rosina ed entrano i giovanissimi, chiaro che il Livorno, schierando Siligardi e Galabinov nella ripresa, acquisisca più peso nella fase offensiva, mettendo alle strette gli avversari. I tifosi sono tutti schierati compatti con Sannino e dicono: anche con Mou o Ancelotti, o chiunque altro alla guida del Catania, oggi, i risultati sarebbero negativi. Mancano troppi potenziali titolari. Sannino mai si è creato l’alibi delle troppe assenze, anche se ha dovuto inventare di tutto, di più: «Il presidente conosce la situazione, il presidente osserva, il presidente sa». Nessun cenno a Pablo Cosentino, negli ultimi tempi. Perchè tra i due sembra non corra buon sangue e, a questo punto, visto che il potere decisionale ce l’ha Pulvirenti, ecco che il tecnico si riferisce al numero uno della società. Dunque, ieri Sannino ha allenato il gruppo, potrebbe farlo anche stamane, giorno del doppio allenamento. Parentesi, per capire in che situazioni versa il Catania in questo momento. Della rosa di prima squadra, attualmente mancano – andando per logica – Peruzzi, Almiron, Rolin, Capuano, Martinho, Rosina, Barisic, Calello, Monzon, Castro, Gyomber, Aveni, più Parisi convocato in Nazionale B. Con Quattordici giocatori, under compresi, in che modo potrà programmare il match di sabato, Sannino? Indiscrezioni sul possibile successore? Zenga è una pista impossibile, lo ribadiamo dopo averlo sottolineato ieri e dopo aver ripetuto i controlli con fonti più che mai attendibili. Reja, Delneri? No: più facile che si arrivi a un profilo come quello garantito da Liverani, o da uno tra Ravanelli e Ferrara. Senza trascurare la soluzione Cosmi, vecchio pallino di Pulvirenti.

Il paradosso Catania Sannino resta isolato (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente Pulvirenti e l’a.d. Cosentino anche ieri non erano a Torre del Grifo. Il tecnico lavora per il Brescia

“N ulla è cambiato. Il Cata nia, di mattina, si allena agli ordini di Beppe San nino, ma sul campo principale di Torre del Grifo non si precipi tano né il presidente Pulvirenti e neanche l’a.d. Pablo Cosenti no. Sannino non batte ciglio e lavora. Già ha i suoi problemi, perché tra infortunati e calcia tori che devono controllarsi per assicurare la presenza sabato, il numero di chi scende in campo è notevolmente ridotto. SOSPESI Così, la società ros sazzurra per ora ha deciso di non decidere e Sannino ha de ciso di non cercare nessun col loquio. Se non dovesse essere interpellato, si arriverà al con fronto interno di sabato, contro il Brescia, senza scossoni e sen za novità alcuna. Poi sarà so prattutto il risultato finale del match a determinare il futuro. Chiaro che in città e all’interno della società non sono giorni facili. I tifosi, che ieri si sono riuniti in piazza Dante per di scutere il modo in cui dovranno organizzare il tifo sabato, sono tutti dalla parte dell’allenatore, contestando il comportamento dei dirigenti sia in fase di orga nizzazione del mercato, sia per la fiducia accordata ancora una volta al preparatore Ventrone, più che mai saldo al proprio po sto. I rossazzurri si alleneranno ancora oggi. Ieri c’è stato un momento conviviale, la cena di Natale con gli sponsor, alla quale però non ha partecipato il tecnico Beppe Sannino, bloc cato a casa da un lieve stato in fluenzale.


Be the first to comment on "Primo Piano: Sannino uomo-solo, verso il Brescia con ‘pochi intimi’"

Leave a comment