Ripescaggi, oggi sentenza Foggia-Avellino. Rischiano la B

Fonte: foggiareporter.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

FOGGIA E AVELLINO DENTRO O FUORI (TuttoSport)

“Bagarre ripescaggi: irrompe il Catania. Lo Monaco: «In graduatoria siamo primi, faremo sicuramente domanda». Anche il Pisa ci prova”

“Mentre la squadra prosegue la preparazione agli ordini di Grassadonia in quel di Ronzone, in Trentino, c’è attesa in casa Foggia per l’udienza di appello dopo quella di primo grado che ha inflitto quindici punti di penalizzazione ai rossoneri, da scontare nella prossima stagione, per illecito amministrativo, ovvero il pagamento di somme di denaro in nero a 34 soggetti, tra tecnici e giocatori, per complessivi 560 mila euro nelle stagioni 205/2016 e 2016/2017. La procura federale aveva chiesto per il Foggia la retrocessione in serie C, anche se l’oggetto del processo è appunto un illecito amministrativo e non sportivo. Si va alla seconda udienza perché il Foggia Calcio, l’Entella (parte terza interessata) e la Procura federale hanno presentato ricorso alla Corte federale d’appello. La società rossonera punta ad avere una riduzione della pena di qualche punto per rendere così meno problematico l’obiettivo della permanenza. RIPESCAGGI Con Bari e Cesena fuori dalla B, oggi è atteso il verdetto della Covisoc sull’Avellino, bocciato in prima istanza per aver presentato una fideiussione non in regola. Il presidente Taccone ostenta sicurezza: «La società ha ottemperato a tutti gli obblighi per l’iscrizione, è stato sistemato tutto a partire dalla ricapitalizzazione della società. Abbiamo pagato tutto, stipendi compresi, e abbiamo fatto una fideiussione che secondo noi è validissima». Tuttavia esistono alcuni dubbi sulla regolarità dell’iscrizione, oggi la Covisoc si esprimerà. Dunque, con almeno due posti vacanti in B, è gran bagarre per i ripescaggi.