Scontri, De Simone a rischio squalifica
«Codice rosso da molti sottovalutato»

Redazione
Tifosi catanesi bloccati all'interno del De Simone

Tifosi catanesi bloccati all'interno del De Simone

CATANIA –Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Assalto al bus etneo (La Sicilia)

“Infranto in via Torino il vetro posteriore del mezzo che trasportava i tifosi rossazzurri. Lancio di oggetti sulle tribune, il secondo tempo è cominciato con 16’ di ritardo

“Uno steward ferito, con problemi al timpano, alcune auto danneggiate e il pullmino dei tifosi del Catania con il vetro posteriore infranto e scortato fino all’uscita dalla città. Senza considerare gli scontri prima, durante e dopo il derby. Siracusa-Catania era da codice rosso, tutti lo sapevamo, ma in molti hanno forse sottovalutato la questione […] il Siracusa rischia la squalifica del campo […] È bastato quanto successo ieri pomeriggio per fare capire che le due tifoserie non possono certamente essere messe a confronto, perché c’è troppo astio […] Episodi condannati anche dalla stragrande maggioranza dei tifosi del Siracusa.

Siracusa-Catania, derby vergogna (La Gazzetta dello Sport)

“Agguato al pullman dei tifosi catanesi Sassaiole e bombe carte: poteva finire male

“Alla vigilia era una gara ad alto rischio per la forte rivalità tra le tifoserie che non si incontravano da ben 24 anni: purtroppo il calcio è stato messo in secondo piano con atti di violenza. Due tifosi del Catania colpiti dalle schegge di un vetro di un pullman andato in frantumi mentre uno steward in gradinata è stato trasportato in ospedale dopo lo scoppio di una bomba carta a pochi metri da lui. Un supporter del Catania ha accusato un malore ma poi si è ripreso. Un pomeriggio di sport macchiato dalle intemperanze di tifosi violenti. All’ingresso dei tifosi catanesi è iniziato un fitto lancio di oggetti e pietre ma anche fumogeni e petardi. Dopo una tregua durata un tempo, nell’intervallo è ripreso il lancio di oggetti e la gara è cominciata con ben 14 minuti di ritardo con il rischio sospensione. Al termine della partita i tifosi azzurri dopo aver lasciato lo stadio si sono ritrovati nelle zone limitrofe e hanno lanciato pietre all’indirizzo delle forze dell’ordine che con una carica hanno disperso il gruppo. Non è da escludere che adesso si possano prendere dei provvedimenti.