STAMPA- Calciomercato Lega Pro: Di Piazza al Lecce

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Gazzetta dello Sport

Il Padova, dopo Capello e Candido, prende anche Serena (Abano), Ravanelli (Sassuolo), Merelli e Zambataro (Atalanta), mentre è stato congelato Tortori (Venezia), che potrebbe andare a Pordenone. Sempre nel Triveneto due arrivi a Bassano: Proia (Spezia, era a Pistoia) e Karkalis (Pescara, era a Teramo); il Vicenza ha superato il Pordenone per Malomo (Venezia), Favaro (Padova) va al Mestre. Ufficiali Del Frate (Caronnese) al Monza e Bobb (Chievo, era a Taranto) alla Reggiana. In Toscana scatenata la Carrarese che regala Coralli (Reggina)eMarchionni (Latina) a Baldini; bene il Pisa che prende Gucher (Vicenza) e punta Arma (Pordenone) e Sarno (Foggia); a Siena doppio colpo con Neglia e Cruciani (Viterbese), più Damian (era a Como) e Danese (era a Prato) del Chievo, Brumat (Siracusa) e Riggio (Crotone, era all’Akragas); alla Lucchese il portiere Albertoni (Genoa, era a Pistoia), al Prato va Bonetto (Inter, era a Renate) e al Gavorrano infine Licaj (Tevere Roma), Bruni (Empoli) e D’Ignazio (Napoli). Nelle Marche poker da Carpi: Franchini (era alla Maceratese) e Zinani (Castelfranco) alla Fermana, Torelli (Carrarese) e Rolfini (Carrarese) al Fano. E poi: Pascali (Cittadella) e Caccavallo (Venezia) vanno al Cosenza, Viola (Vibonese) alla Juve Stabia, Bensaja (Pescara, era a Catanzaro) alla Paganese, Cigliano (Aversa) alla Casertana, Paolucci (Ancona) al Monopoli che attende Bifulco (Matera), Barisic e Parisi (Catania) all’Andria, Vassallo (Gravina), Diallo (Avellino) e Migliavacca (Novara) al Bisceglie, Granata (Napoli) alla Sicula Leonzio, Tomei (Pordenone) al Siracusa.

LECCE, CON DI PIAZZA TUTTO A POSTO ALTRI DUE ACQUISTI PER IL BISCEGLIE (Corriere dello Sport)

“Matteo Di Piazza indosserà nella prossima stagione la maglia del Lecce. Ieri è stato sottoscritto il contratto col calciatore che il Foggia ha ceduto in prestito con diritto di riscatto. L’attaccante nella tarda mattinata di oggi partirà con la comitiva giallorossa per il ritiro di Lorica (Cosenza) che inizierà domani. Il Siracusa ha ingaggiato il portiere Matteo Tomei (33), nelle ultime due stagioni al Pordenone. Altri due arrivi per il Bisceglie, il portiere Brian Vassallo (19) a titolo definitivo e il difensore Paolo Migliavacca (21) in prestito dal Novara. Inoltre, rinnovo con il difensore Andrea Petta (25), che resterà legato ai nerazzurri fino al 30 giugno 2018. Il Teramo, beffato dal Padova per l’attaccante ex Como Matteo Chinellato, torna a puntare sul 25enne Polidori del Pescara. Un obiettivo non facile da raggiungere ma che diventa prioritario a due giorni dall’avvio del ritiro, considerando che anche Isnik Alimi, centrocampista classe ’94 nativo della Macedonia, è entrato nel mirino del Vicenza. Ufficiale l’arrivo del laterale difensivo Christian Ventola (20) dal Pescara in prestito fino al 30 giugno 2018.