Stampa: Il problema numero uno.. è Frison!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Romero condiziona il calciomercato Sampdoria (Goal.com)

“E’ in pieno divenire il calciomercato della Sampdoria del nuovo presidente Ferrero. Come confermato però ai microfoni di Primocanale dal direttore sportivo blucerchiato Osti la società non ha alcuna fretta di agire, ma vuole ponderare le cose con calma. Osti infatti conferma che prima di parlare dell’arrivo di un nuovo portiere occorrerà chiarire il futuro diRomero, protagonista a Brasile 2014 con la maglia della nazionale argentina: “Ci sono tanti nomi che potrebbero fare al caso nostro, ma prima di tutto dobbiamo mettere l’accento sulle situazioni in uscita. Frison è un profilo che ci piace, ma fino a quando non verrà risolta la questione Romero è prematuro parlare di portiere”. Per quanto riguarda l’attacco invece piacciono Bergessio del Catania e l’ex-Juventus e Roma Osvaldo: “Bergessio ci piace, avendo in avanti uno come Okaka l’intenzione è quella di prendere un attaccante che possa fungere da alternativa a lui. Il presidente sta trasmettendo all’ambiente il suo grande entusiasmo, è una persona ambiziosa che ha promesso di portare dei nomi importanti”.

Sampdoria, Bergessio-Frison. Maxi scambio col Catania (Corriere dello Sport)

“I blucerchiati non mollano l’idea di portare a Genova l’attaccante e il portiere. Resta da chiarire il futuro di Romero

“Una maxi operazione da 5-6 milioni di euro. E’ questo quello che la Samp ha in mente pensando al Catania. L’obiettivo è quello di portare a Genova il portiere Alberto Frison (26), più l’attaccante Gonzalo Bergessio (30), che non seguirà i rossazzurri in serie B. In attesa di capire il futuro di Sergio Romero, protagonista con l’Argentina ma panchinaro al Monaco, per i pali la Samp sta valutando l’ipotesi di ragionare con il Lecce per Massimiliano Benassi (32) in cambio di due giovani da mandare in Lega Pro. In arrivo Josè Campana (21) dal Crystal Palace.

Catania, il problema numero uno Il portiere è un punto interrogativo (La Gazzetta dello Sport)

“Il mercato in entrata del Catania, almeno quel che resta per completare una squadra già competitiva, gira attorno a tre possibili cessioni. E sono partenze di primo livello quelle di Frison e di Peruzzi. Altro big che potrebbe andarsene è Lodi, ma qui il Catania ha agito al contrario, trovando in Rinaudo il sostituto. L’ufficializzazione del ritorno in rossazzurro del mediano (ieri firma e comunicato, ma era un gesto formale, Fabian era arrivato senza mistero in Sicilia sabato notte) colloca sul mercato il fantasista campano […]Frison è ormai un giocatore con la valigia. Perché il Catania la scelta l’ha fatta. Punta forte su Gillet nonostante sia fermo da un anno. Il ragazzo veneto è destinato alla Samp, ma bisognerà agganciare anche un secondo portiere, se dovesse lasciare il ritiro rossazzurro anche Terracciano. Vedremo, intanto le prime prove sono rinviate a sabato, giorno del primo test casalingo della stagione contro una formazione di dilettanti, più una sgambatura riservata a chi sta bene e non soffre di problemi fisici. Ma è sempre una prima stagionale e la curiosità attorno al Catania grandi firme cresce sempre di più.

In arrivo Mattiello e Gillet (La Sicilia 22 Luglio)

“Ma in questi giorni convulsi tutto cambia nel giro di poche ore. Non si farà trovare impreparato, Cosentino. Intanto ha bloccato Mattiello della Juventus per metterlo tra gli under come terzino destro. Gyomber e Rolin possono anche coprire il ruolo in piena emergenza. Ma servirebbe, ovviamente, un calciatore che funga da presunto titolare. Questione portiere. La partenza di Frison è legata, non in maniera strettissima, al destino di Lodi e di Bergessio. L’intero pacchetto fa gola alla Samp di Mihajlovic. Lodi vuole restare e farà di tutto per non andarsene, anche a costo di giocarsi il posto con Rinaudo o con chi per lui. Bergessio è richiesto anche dalla Fiorentina. Sarà una trattativa che Cosentino intavolerà non appena sarà rientrato dall’Inghilterra. Con l’addio a Frison, che ogni giorno sembra sempre più probabile, il Catania dovrà pensare non solo a Gillet, ma anche a un altro portiere, il vice. Ha Terracciano in rosa e se non dovesse cederlo, se dovesse riscuotere il favore dello staff tecnico e del preparatore Biato, che lo conosce di già, potrebbe restare come alternativa all’esperto ex calciatore del Bari, due stagioni fa al Toro. Altrimenti si andrebbe su un altro calciatore, magari più esperto. Terracciano ha un profilo ideale: giovane, reduce da un campionato di B giocato anche bene, conosce Catania, ha già esordito in Serie A, ha ottime potenzialità, ha fame di successo, ha un ingaggio che non è altissimo. Il prototipo del calciatore che in B può anche starci e volare alto.


Be the first to comment on "Stampa: Il problema numero uno.. è Frison!"

Leave a comment