STAMPA- Le altre siciliane di Lega Pro

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trapani col rebus panchina (La Gazzetta dello Sport)

“A ncora avvolto dal mistero il nome del d.s., dal club trapela nulla sulla pista Magalini. Secondo alcune indiscrezioni l’ex d.s. dell’Alessandria avrebbe già firmato il contratto che lo lega al Trapani ma prima di trasmetterlo in Lega la società vuol definire nei dettagli col dirigente le linee operative, con particolare riguardo alla scelta del tecnico della prima squadra ed alle operazioni di mercato da portare avanti, sia in entrata che in uscita. Tutto, ovviamente, all’interno di un monte ingaggi ben definito. Probabile anche la definizione di un programma di riorganizzazione del settore giovanile che finora ha prodotto poco per la prima squadra.

AKRAGAS IL TIFO SI MOBILITA: SIT-IN LO STATO DI CRISI FA PAURA (La Gazzetta dello Sport)

Hanno atteso gli sviluppi societari con la pazienza di Giobbe ma lo stato di crisi comunicato dai presidenti. Giavarini ed Alessi ha risvegliato i tifosi dell’ Akragas. Alle 11.15 di stamattina si tiroveranno davanti lo stadio Esseneto per un sit in di protesta. Gli sportivi non si rassegnato all’idea che la società possa chiudere i battenti per scarso interesse di potenziali soci.

SICULA LEONZIO VARSALLONA TEAM MANAGER BORDONE PER LE GIOVANILI (La Gazzetta dello Sport)

In attesa dell’ufficialità del tecnico Pino Rigoli la Sicula Leonzio sta provando a completare l’organigramma societario per la stagione di serie C. Ieri è stato annunciato l’arrivo di Antonio Varsallona che assumerà l’incarico di team manager del club bianconero. Definito pure il responsabile del settore giovanile che è Massimiliano Bordone. MESSINA GIOVEDÌ

L’INCONTRO PER GLI STIPENDI ARRETRATI (La Gazzetta dello Sport)

Ieri nuovo incontro a Palazzo Zanca tra i dirigenti del Messina e quelli del Comune. Al centro della riunione il piano d’intervento sul Celeste (dove l’inizio dei lavori è previsto per lunedì prossimo) e la rimodulazione delle somme che il club giallorosso deve all’amministrazione comunale. Fissato per giovedì prossimo l’incontro con i calciatori, che ancora devono percepire 5 mensilità: passaggio chiave per garantire al Messina la possibilità di iscriversi al prossimo torneo.

SIRACUSA E’ CACCIA AL NUOVO TECNICO DEZAI ANDRÀ AL PALAZZOLO (La Gazzetta dello Sport)

I dirigenti del Siracusa lavorano sotto traccia per chiudere con il successore di Sottil. Il candidato numero uno rimane sempre Raffaele Di Napoli che nella stagione conclusa da qualche settimana è riuscito a salvare l’Akragas. In uscita l’attaccante ivoriano Dezai che potrebbe scendere di categoria.